Sì, potrai continuare a utilizzare la tua carta di debito. A partire da giugno 2026 riceverai direttamente al tuo domicilio la nuova carta di debito BPER che andrà a sostituire la tua attuale, ereditandone le condizioni economiche. La carta sostitutiva ti sarà recapitata con raccomandata: all’attivazione della carta sostitutiva la tua attuale carta di debito BPS sarà contestualmente estinta.
Attraverso l’app BPER potrai procedere all’attivazione della carta BPER, alla consultazione del pin, all’impostazione del codice key6 necessario per effettuare acquisti e-commerce su internet. Potrai, inoltre, digitalizzare la tua carta sui principali wallet di pagamento (GooglePay, ApplePay, ...), verificare la movimentazione effettuata attraverso il servizio di card control e impostare eventuali limitazioni all’operatività per la tua sicurezza. Qualora non possedessi le credenziali per accedere all’app, BPER te ne riserva una versione assolutamente gratuita: contestualmente alla produzione della carta riceverai sulla tua mail certificata lo userid a te assegnato e sul tuo numero di cellulare certificato il codice otp da usare nel primo accesso.
La carta di debito sostitutiva che riceverai al tuo domicilio mantiene le stesse condizioni economiche della tua attuale carta di debito: potrai consultarle nel dettaglio selezionando la carta di tuo interesse all’interno della app BPER.
Sì, puoi continuare a utilizzare la tua carta di credito al massimo fino alla data scadenza riportata sulla carta stessa. Prima della scadenza ti contatteremo per proporti la sottoscrizione di una nuova carta di credito BPER.
Sì, puoi continuare a utilizzarla fino alla data di scadenza riportata sulla carta stessa.
No, restano i medesimi.
Dal 20 aprile, attraverso l’app BPER potrai consultare il pin della tua carta e visualizzare o modificarne il codice key6 necessario ad effettuare acquisti e-commerce. Attraverso il servizio di card control puoi, inoltre, inserire limitazioni all’utilizzo della carta per la tua sicurezza.
No, i prelievi dagli ATM delle Banche del Gruppo BPER sono gratuiti.