Info rapporti

L'area "Info rapporti" comprende un insieme di servizi e di funzionalità che permettono al cliente di visualizzare i rapporti in essere con la banca (ad esempio C/C, carte, deposito titoli).
    

 
  1. Saldo flash
  2. Conti correnti Italia
  3. Conti correnti Estero
  4. Funzionalità
  5. Carte di credito
  6. Carte di debito
  7. Carta +ma / ateneo+ / professione +
  8. Carte prepagate
  9. Deposito titoli
  10. Finanziamenti
 

Saldo flash

Si tratta di una funzionalità che fornisce i saldi di tutti i rapporti disponibili, riferiti all'ultimo giorno lavorativo che precede quello della richiesta, con possibilità di visualizzare, per ciascun conto evidenziato, gli ultimi dieci movimenti.

 

Conti correnti Italia

Permette di consultare uno specifico rapporto, in un determinato arco temporale impostabile a scelta (12 mesi di profondità), visualizzandone l'estratto conto. aggregando i movimenti per casuale (o per dare/avare), ricercando movimenti specifici.
E', inoltre, possibile esportare saldi e movimenti nei formati CSV o QIF.

 

Conti correnti Estero

Il servizio prevede, con riferimento ai conti correnti esteri, le medesime funzionalità viste per i "Conti Correnti Italia".

 

Funzionalità

I servizi "Conti Correnti Italia" e "Conti Correnti Estero", tramite la selezione del rapporto di riferimento e del periodo di interesse, offrono:

 
  • Elenco Movimenti - Consente di ottenere l'evidenza del saldo iniziale, finale e di tutte le operazioni relative ad un certo conto corrente, rientranti nel periodo temporale predefinito;
  • Aggregazione movimenti per causale - Fornisce l'elenco di tutte le causali (es:utilizzo PagoBANCOMAT®, rimborso finanziamento ecc.) per le quali siano presenti dei movimenti. Per ogni causale vengono presentati il numero e l'importo totale delle operazioni; è inoltre possibile visualizzare il dettaglio di ogni movimento;
  • Movimenti Dare/Avere - Fornisce le totalizzazioni (numero e importo complessivo) dei movimenti classificati secondo il loro 'segno' (dare o avere). È possibile inoltre visualizzare il dettaglio di ogni movimento;
  • Cerca Movimenti - Consente di individuare e visualizzare, fra tutti i movimenti del rapporto indicato - rientranti nel periodo prescelto - quelli che rispondono ad una serie di parametri, es: segno (solo 'dare' o solo 'avere'), importo, causale etc.;
  • Estratto 'Conto Famiglia' - Fornisce una nutrita serie di totalizzazioni riferite ai movimenti, aggregati per 'comparti' omogenei. È inoltre possibile scendere nel dettaglio di ogni comparto grazie ad una suddivisione per voce-causale, e ancor più con la descrizione di ogni singola operazione che compone l'aggregato;
  • Coordinate Bancarie - Permette di comporre, con testo opzionale e nella lingua desiderata, una pagina con le proprie coordinate bancarie da poter inviare alle controparti.
  • Lettere contabili - Permette di generare on line (in formato PDF) tale documentazione, contenente i movimenti di interesse.
 

Oltre a ciò, il servizio Conti Correnti Italia fornisce alla Clientela un'ulteriore opzione: lo scarico dei dati nei formati CSV e QIF.
Il formato CSV permette di importare i dati nei più diffusi formati elettronici e database (es: Excel), invece il formato QIF è utile per l'esportazione su programmi di contabilità personale (es: Microsoft-Money e Quicken).

 

Carte di credito

Il servizio consente, tramite accesso al portale di CartaSi, di visualizzare una serie di informazioni (disponibilità, dettaglio movimenti, etc.) relative alla propria carta di credito CartaSi.
Inoltre, è possibile richiedere gratuitamente l'estratto conto della propria carta di credito CartaSi in formato elettronico,i servizi informativi via SMS oltre che l'attivazione della protezione carte.

 

Carte di debito

Il servizio consente un puntuale monitoraggio dell'utilizzo delle carte BANCOMAT®/Maestro.Con un clic è possibile visualizzare in tempo reale e suddiviso per circuito:

  • l'importo prelevato giornaliero e mensile
  • l'importo speso giornaliero e mensile

Inoltre, in caso di furto o smarrimento, è possibile bloccare prontamente la carta.

 

Carta +ma / ateneo+ / professione+

SCRIGNOInternet Banking consente la gestione di Carta +ma/ateneo+/professione+, le carte prepagate dotata di IBAN, per effettuare operazioni informative (visualizzazione saldi, movimenti,...) e dispositive (bonifico, ricarica telefonica).
Inoltre, è possibile attivare gratuitamente i servizi informativi via SMS e la protezione carte.
    

 

Carte prepagate

I titolari di una carta prepagata della linea BANCOMAT® prepagata, Carta Chiara, LAZIODISU o Carta Ateneo (VISA Electron) possono consultare - senza seguire alcuna procedura di attivazione del servizio - in tempo reale il saldo, i movimenti, il dettaglio della carta e esportare in formato CSV (Comma Separated Values) i movimenti.
Infine, in caso di furto o smarrimento, è disponibile la funzione di blocco della carta

 

Deposito titoli

Il  servizio fornisce l'estratto conto, con la specifica del valore nominale/quantità, quotazione e controvalore di tutti i titoli (Azioni, Obbligazioni, Fondi Comuni, ecc.) contenuti in un deposito indicato. È possibile inoltre visualizzare per ciascun titolo la quantità, la quotazione di carico e la quotazione corrente.

 

Finanziamenti

Tale funzionalità permette ai Clienti (intestatari e/o contestatari di Mutui Ipotecari, Finanziamenti Chirografari e Prestiti Personali) di accedere:

  • all'Informativa generale, che presenta una panoramica sui dati salienti del rapporto;
  • al Piano di ammortamento, che mostra il piano del rimborso del finanziamento.