I valori
La Banca Popolare di Sondrio è una banca al servizio di famiglie, piccole e medie imprese e istituzioni che formano il tessuto sociale ed economico delle aree presidiate. Nei confronti di tali controparti preferenziali, la banca si pone quale fornitrice di servizi e prodotti al dettaglio di qualità.
Il personale aziendale è portatore di uno stile distintivo e condiviso in cui cortesia, disponibilità e professionalità sono al servizio del cliente, qualsiasi esso sia e qualsiasi siano le sue esigenze. Proprio la centralità del cliente costituisce elemento di base dei valori in cui la Banca ispira la propria attività, un cliente che non deve costituire fonte certa e immediata di reddito in base alla consistenza, ma sul quale la banca è disposta ad investire per assicurarsi una relazione di reciproca soddisfazione e di lunga durata.
Naturalmente ciò comporta una gestione attenta e diligente della relazione interpersonale, in cui il personale è disponibile, professionale, propositivo e, soprattutto, rapido e puntuale nelle risposte.
Quanto all'offerta commerciale, l'ispirazione popolare "impone" un catalogo formato di prodotti e servizi lineari, di facile comprensione e - riguardo al delicato comparto degli investimenti finanziari - non prettamente speculativi.
E' questo un indirizzo e un valore che consente di consolidare e mantenere nel tempo le relazioni con la clientela, soprattutto quella meno preparata e che affronta con apprensione determinata operatività bancaria.
In altre parole, il valore vero è la fiducia che il cliente ripone nella propria banca, un valore per il quale la Banca Popolare di Sondrio e il suo personale operano quotidianamente con l'obiettivo di rafforzarne intensità e diffusione.