Nasce Liquid Factory, la fabbrica di startup
Milano / Sondrio, 17 settembre 2024 - Nasce Liquid Factory, la fabbrica di startup per attrarre i migliori talenti italiani e di tutta Europa della Generazione Z (e non solo), in partnership con Banca Popolare di Sondrio.
L'iniziativa è finalizzata a creare opportunità uniche per sviluppare le idee imprenditoriali di giovani talenti in un contesto, quello valtellinese, che riunisce l'elevata qualità della vita del territorio alpino alla connessione diretta con gli acceleratori californiani più importanti a livello globale.
È possibile inviare fino al 31 ottobre le candidature per la prima edizione della selezione di start-up; ciascuna di queste riceverà un investimento iniziale di 200.000 euro e sarà accompagnata da un gruppo di professionisti, "imprenditori seriali" che hanno un track record di successo in Silicon Valley.
La banca, quindi, si propone di rendere concreto il proprio sostegno all'imprenditoria giovanile attraendo talenti nel territorio valtellinese e contribuendo fattivamente alla creazione in provincia di Sondrio di un efficace ecosistema culturale e formativo avvalendosi delle nuove tecnologie digitali.
La Valtellina quindi come trampolino di lancio verso la Silicon Valley e il mondo intero.
Leggi il comunicato stampa
Scopri Liquid Factory