Accesso con Autenticazione Forte

  • SCRIGNOInternet Banking prevede l'autenticazione forte a ogni accesso, a protezione dei Suoi dati personali. Pertanto, a ogni collegamento viene richiesto l'inserimento del codice OTP generato da SCRIGNOIdentiTel, in aggiunta al codice utente e al PIN.Questa funzionalità, oltre a rispondere a un requisito normativo derivante dalla cosiddetta PSD2, ha l'obiettivo di aumentare la protezione degli accessi di carattere informativo.
 

Lo sapevate che...

Per accedere a SCRIGNOapp è possibile utilizzare l'impronta digitale o il riconoscimento facciale(*). Non è necessario, dunque, inserire il codice OTP. Facile e veloce!

(*) Previa attivazione del riconoscimento biometrico. Il riconoscimento facciale, per il momento, è disponibile solo su iPhone.

Come generare l'OTP

APP SCRIGNOIdentiTel

La generazione del codice OTP semplice non è mai stata così facile. Basta:

  1. selezionare OTP
  2. appoggiare il dito o inquadrare il viso* (non è necessario, dunque, inserire il codice PIN dell'app SCRIGNOIdentiTel)
  3. riportare il codice nella pagina SCRIGNOInternet Banking et voilà... l'accesso è avvenuto!
 

Token fisico

Per generare il codice OTP per l'accesso a SCRIGNO, occorre seguire i seguenti passi:

  1. accensione del dispositivo: premere il tasto (1) per 2 secondi
  2. generazione codice OTP: digitare il PIN del token
  3. utilizzo del codice OTP: il codice OTP è visualizzato sul display del token fisico. Occorre riportarlo nella pagina di SCRIGNOInternet Banking o SCRIGNOapp