SCRIGNOFattura Elettronica

Descrizione
Si tratta della soluzione per l'emissione e la ricezione della fattura elettronica - resa obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019 -, integrata con i nostri servizi di banca digitale.
Pensato per
- Lavoratori autonomi titolari di partita IVA
- Commercialisti che possono emettere fatture per i loro clienti, semplicemente indicando la partita IVA degli stessi
- Piccole e medie imprese
Caratteristiche
SCRIGNOFattura Elettronica gestisce il processo digitale di fatturazione attiva (ossia l'emissione, l'applicazione della firma digitale, l'invio della stessa verso il Sistema di Interscambio e l'archiviazione a norma per la durata di 10 anni) e passiva (ossia la ricezione della fattura e l'archiviazione a norma per la durata di 10 anni).
SCRIGNOFattura Elettronica, inoltre, è caratterizzato da un servizio di assistenza specialistica attivo dalle 08:00 alle 21:00 tutti i giorni feriali e il sabato (non festivo) dalle 08:00 alle 12:30.
Il servizio prevede un'interfaccia semplice e chiara per migliorare l'esperienza del cliente, fruibile da SCRIGNOInternet Banking e SCRIGNOmultibanca.
Vantaggi
SCRIGNOFattura Elettronica offre una pluralità di vantaggi:
- eliminazione carta, con i relativi risparmi in termini di costo di stampa, conservazione ed eventuale spedizione al creditore
- tempestività nell'invio e ricezione della fattura
- importazione dei flussi (XML) delle fatture per il ciclo attivo
- ricezione dei flussi (XML) delle fatture per il ciclo passivo
- integrazione automatizzata con il sistema informativo aziendale del cliente, senza l'intervento di alcun operatore per importare i flussi, previa configurazione del servizio.
Dove lo puoi trovare
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per le condizioni economiche, si può rivolgere alle filiali della banca.