testata per la stampa della pagina

OTP plus

 
 

SCRIGNOapp per operare velocemente

Utilizzando SCRIGNOapp assieme all'app SCRIGNOIdentiTel: basta appoggiare il dito o inquadrare il proprio viso(*) per disporre velocemente i bonifici. Non occorre digitare alcuna informazione aggiuntiva: dopo aver controllato il riepilogo dei dati dell'operazione, il codice OTP plus verrà generato e trasmesso in sicurezza direttamente a SCRIGNOapp.

Come generare l'OTP plus

 

La generazione del codice OTP plus avviene con modalità differenti in base al canale utilizzato.

 
Icona desktop

Operando da SCRIGNOInternet Banking è sufficiente toccare la notifica che si riceve sullo smartphone, verificare attentamente i dati dell'operazione e autorizzarla con la biometria! (**)

Il codice OTP plus verrà generato e trasmesso a SCRIGNO in modalità sicura, rendendo i processi di autorizzazione più veloci e semplici, rafforzando la sicurezza.

 
 
 

Qualora non si siano attivate notifiche Push IdentiTel (o non vi sia connessione Internet per poterle ricevere), occorre:

  1. selezionare dall'app SCRIGNOIdentiTel OTP plus
  2. generare il codice OTP plus, digitando sull'app IdentiTel le cifre che sono evidenziate su SCRIGNO
  3. appoggiare il dito o inquadrare il viso(*)
  4. riportare il codice nella pagina SCRIGNOInternet Banking et voilà... l'operazione è eseguita!
 
Icona smartphone

Operando da SCRIGNOapp non servono le notifiche Push IdentiTel; l'operatività rimane comunque facile e intuitiva. Basta semplicemente:

 
  1. avviare la fase di autenticazione da SCRIGNOapp che apre l'app SCRIGNOIdentiTel (purché sia installata sul medesimo dispositivo) 
  2. verificare l'esattezza delle informazioni relative al bonifico
  3. autorizzare la disposizione, appoggiando il dito o inquadrando il viso(*).

Non occorre digitare alcuna informazione: i dati per la generazione del codice OTP plus sono preimpostati.

 
 
(*) Previa attivazione del riconoscimento biometrico. In caso contrario occorrerà generare l'OTP plus con l'app SCRIGNOIdentiTel. Il riconoscimento facciale, per il momento. è disponibile solo su iPhone
(**) Previa attivazione del riconoscimento biometrico e delle notifiche Push IdentiTel. In caso contrario basterà inserire il PIN dell'app SCRIGNOIdentiTel. Il riconoscimento facciale, per il momento, è disponibile solo su iPhone.

iPhone è un marchio di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi

Token fisico

 
Icona token fisico

Per generare il codice OTP plus, occorre seguire i seguenti passi:

 
  1. accensione del dispositivo: premere il tasto (3) per 2 secondi
  2. sblocco del token: inserire il PIN del token e prema OK
  3. creazione del collegamento alla disposizione: per generare il codice OTP plus occorre riportare sul token le cifre evidenziate su SCRIGNO legate all'operazione che si sta eseguendo. Questo garantisce una maggiore sicurezza dell'operazione: viene generato infatti un codice OTP plus che potrà autorizzare solo ed esclusivamente quella specifica disposizione
  4. utilizzo del codice OTP plus: il codice OTP è visualizzato sul display del token fisico. Occorre riportarlo nella pagina di SCRIGNOInternet Banking o SCRIGNOapp
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito