testata per la stampa della pagina

"Patto per la Casa", protocollo d'intesa tra la Regione Lombardia e la Commissione Regionale ABI volto alla concessione di finanziamenti per l'accesso alla prima casa a favore delle giovani coppie.

La Banca Popolare di Sondrio, da sempre attenta a favorire l'accesso al credito per l'acquisto della prima casa, ha aderito al protocollo d'intesa "Patto per la Casa", sottoscritto nel 2012 dalla Regione Lombardia e la Commissione Regionale ABI, che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui ipotecari concessi alle giovani coppie per l'acquisto della prima casa.
La Regione Lombardia, con l'intento di dare continuità al provvedimento, migliorandone l'efficacia, ha recentemente emanato un nuovo "Avviso"; di seguito si riporta una breve descrizione dell'intervento rimandando per maggiori dettagli alle dipendenze della banca.

Scheda tecnica

(periodo di riferimento dal 1/06/2013 al 31/12/2013)

 

Soggetti Beneficiari: giovani coppie, i cui componenti:

 

Caratteristiche del mutuo: ilmutuo, autonomamente deliberato dalla banca a libere condizioni di mercato sia per tassi che per garanzie, deve:

 

Caratteristiche dell'alloggio: l'alloggio deve:

 

Il contributo: è previsto un contributo in conto interessi (da erogarsi a sportello fino a esaurimento delle risorse regionali) riconosciuto per un importo di finanziamento massimo pari a 150.000,00 euro (qualunque sia il maggior importo del contratto di mutuo). Per la quota di finanziamento ammessa è previsto l'abbattimento del tasso d'interesse di riferimento fino a un massimo di 200 punti base per anno,  per i primi 5 anni del piano di ammortamento, e comunque non oltre il tasso di riferimento europeo vigente alla data di delibera del mutuo da parte della banca (visionabile sul sito internet http://ec.europa.eu/competition/state_aid/legislation/reference_rates.html).

Presentazione della richiesta di contributo: la richiesta di contributo deve essere presentata entro il 28 febbraio 2014 presso gli sportelli della banca.

Per condizioni e caratteristiche del finanziamento rivolgersi alle filiali della banca.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito