Carta ateneo+

 

Descrizione

 

La carta ateneo+ Mastercard è una carta prepagata ricaricabile dotata di IBAN nata dalla collaborazione tra Banca Popolare di Sondrio e le Università che hanno aderito all'iniziativa, abbinata al badge universitario per gli Studenti e per il Personale che permette di effettuare pagamenti in Italia e all'Estero, nonché di effettuare alcune operazioni tipiche di un conto corrente:

- accreditare bonifici
- disporre bonifici
- domiciliare le utenze

La carta ateneo+ Mastercard è dotata di tecnologia contactless che consente di effettuare gli acquisti nei negozi in modo facile e veloce: basta solo avvicinare la carta a un terminale di pagamento che presenta il simbolo contactless. È possibile utilizzare la carta ateneo+ Mastercard contactless per transazioni di qualunque importo.  Per spese fino a 25 euro basta avvicinare la carta al lettore, aspettare il beep...e il pagamento è avvenuto! 

Per importi superiori, è necessario avvicinare la carta al lettore e digitare il PIN.Inoltre, il pagamento contactless è sicuro perché la carta rimane sempre nelle mani del titolare. E con Mastercard sei sempre rimborsato in caso di acquisti non autorizzati*.
La carta ateneo+ Mastercard può essere attivata presso tutte le filiali di Banca Popolare di Sondrio ed è immediatamente utilizzabile.
I servizi legati al badge universitario sono molteplici e principalmente legati all'abilitazione degli accessi fisici agli spazi accademici (laboratori, biblioteche, aule, mense, aree riservate, convegni ed eventi), ma anche per l'accesso telematico ai servizi universitari online.

 

Caratteristiche

La carta ateneo+ Mastercard consente di:

  • acquistare beni e servizi negli esercizi convenzionati in Italia e all'estero, anche online
  • effettuare ricariche telefoniche;
  • pagare le tasse universitarie e i bollettini M.Av. e attivare la domiciliazioni di utenze (Pay Tv, ADSL,...);ricaricare il telefono cellulare;
  • prelevare contante presso tutti gli sportelli ATM che espongono il logo Mastercard;pagare le tasse universitarie e i bollettini M.Av.attivare la domiciliazioni di utenze (Pay Tv, ADSL,...) prelevare denaro contante in tutto il mondo presso gli sportelli automatici contrassegnati dal marchio Mastercard;
  • ricevere eventuali accrediti da parte dell'Università (rimborsi tasse, borse di studio, collaborazioni 150h e bando Erasmus...).

Inoltre, la carta ateneo+ è associata a SCRIGNO, il servizio di banca digitale, consentendo, oltre a consultare il saldo e i movimenti in tempo reale, di effettuare:

  • bonifici SEPA
  • bonifici istantanei
  • ricariche telefoniche
  • il pagamento dei M.Av., scansionando il codice a barre (tramite SCRIGNOapp)
  • il pagamento di bollettini pagoPA, scansionando il QR code (tramite SCRIGNOapp)
  • il blocco in tempo reale di ateneo+, in caso di necessità (ad esempio perdita o furto)

Con ateneo+ Mastercard puoi inoltre:

  • accedere al programma internazionale Priceless Cities con il quale potrai godere di speciali esperienze uniche a Roma, Milano e nelle più belle città del mondo- approfittare di vantaggi, offerte, upgrades e servizi esclusivi per arricchire i tuoi viaggi e il tuo tempo libero grazie a Mastercard Reserved

Per i servizi all'interno dell'Ateneo, sulla carta coesistono anche le funzionalità di identificazione personale a vista ed elettronica (anche a distanza). 
Maggiori informazioni sul sito dedicato: www.ateneopiu.it

Circuiti abilitati

Mastercard

Dove lo puoi trovare

Per ogni ulteriore informazione, rivolgiti presso una delle filiali Banca Popolare di Sondrio.
Sono disponibili i fogli informativi in formato PDF.

*Adottando ogni ragionevole accorgimento per prevenire il furto, lo smarrimento o l'utilizzo fraudolento della carta, del PIN e degli strumenti di generazione OTP (One Time Password) e comunicando tempestivamente all'emittente tali eventi, questo rimborserà interamente le spese non autorizzate, anche al di sotto della franchigia prevista per legge.
 
 
 

Informazioni pubblicitarie con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le nostre dipendenze e sul sito internet www.popso.it