Carta di Ateneo Politecnico di Milano Visa Electron - prepagata internazionale contactless

 
 
 
 
 
 
Carta Ateneo Politecnico Card
 
Retro Carta Ateneo Politecnico Card
 
Icone acquisti, paghi e vai
 
icona Contactless
 

Descrizione

Si tratta di una carta di pagamento prepagata ricaricabile nata dalla collaborazione tra la Banca Popolare di Sondrio e il Politecnico di Milano. Abbinata al badge universitario per gli Studenti e il Personale, permette di effettuare pagamenti o prelevamenti in Italia e all'estero, oltre a disporre pagamenti relativi ad acquisti su Internet.
Sulla carta medesima coesiste la tecnologia "Visa payWave", la soluzione di pagamento rapida e sicura studiata nell'ambito del panorama contactless.
Con Visa payWave è possibile effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la carta al terminale senza necessità di inserirla o strisciarla, il tutto grazie all'utilizzo della tecnologia a radio frequenza. Questa tecnologia consente ai titolari della carta di effettuare spese inferiori a 15 Euro (micropagamenti), come le piccole spese quotidiane, in meno di un secondo.
Libera dal conto corrente, la carta può essere attivata presso qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio ed è immediatamente utilizzabile.
Per i servizi all'interno all'Ateneo, la "smart card" può inoltre essere utilizzata per abilitare o disabilitare automaticamente, tramite la banda magnetica o il chip (anche in modalità radiofrequenza), sia l'accesso fisico a laboratori, biblioteche, aule, mense, aree riservate, convegni ed eventi, sia l'accesso logico a Internet o ai servizi online.

Pensato per

Studenti e Personale del Politecnico di Milano.

 

Attivazione

La carta è gratuita. Il titolare della "smart card" potrà richiedere l'attivazione della carta per le operazioni di pagamento, recandosi presso qualunque filiale della Banca Popolare di Sondrio, esibendo un documento di identità valido ai fini del riconoscimento e disponendo una ricarica minima di € 10,00.

 

Modalità e strumenti di ricarica

. presso qualunque filiale della Banca Popolare di Sondrio
. presso tutti gli Sportelli Bancomat  aderenti al circuito QuiMultiBanca   
. mediante il servizio SCRIGNOInternet Banking  della Banca Popolare di Sondrio    
. presso tutte le ricevitorie SISAL, in contanti
. presso qualsiasi altro istituto di credito mediante bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate IBAN IT27-D-05000-01799-CC0010800700, indicando nella voce "Beneficiario" il Nominativo del Titolare Carta e nella voce "Causale" il numero della Carta.

 

Blocco della carta

. presso qualunque filiale della Banca Popolare di Sondrio
. tramite numero verde 800 822 056 (+39 02 4540 3768 dall'estero)

 

Rimborso importo residuo

Il titolare della "carta" potrà richiedere presso qualunque filiale della Banca Popolare di Sondrio il rimborso dell'importo residuo presente ancora sulla propria carta in qualsiasi momento, purché entro e non oltre i 12 mesi successivi alla scadenza della carta stessa.

 

Caratteristiche

La carta permette di:
·       pagare beni e servizi negli esercizi convenzionati in Italia e all'estero (sia in modalità tradizionale, sia con l'innovativa tecnologia Contactless);
·       prelevare denaro contante in tutto il mondo presso gli sportelli automatici contrassegnati dal marchio Visa/VisaElectron.
Per i servizi all'interno dell'Ateneo, sulla carte coesistono anche le funzionalità di identificazione personale a vista ed elettronica(anche a distanza).

 

Circuiti abilitati

VisaElectron (con funzionalità Contactless VISA payWave)

Dove lo puoi trovare

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti puoi rivolgere alle filiali della banca.

Sono disponibili i fogli informativi in formato PDF.

 
 
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La moneta elettronica memorizzata sulla carta Carta Ateneo è emessa da Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane SpA.