Carta ateneo+

 
 
 
 
Fronte Carta ateneopiu
 
Retro Carta ateneopiu
 
icona Contactless
 

Descrizione

Si tratta di una carta prepagata ricaricabile con IBAN nata dalla collaborazione tra la Banca Popolare di Sondrio e le università che hanno aderito all'iniziativa,  abbinata al badge universitario per gli Studenti e il Personale, che permette di effettuare pagamenti o prelevamenti in Italia e all'Estero, nonché di effettuare alcune operazioni tipiche di un conto corrente:

- accreditare bonifici
- disporre bonifici
- domiciliare le utenze

Sulla carta coesiste la tecnologia "paypass", la soluzione di pagamento rapida e sicura studiata nell'ambito del panorama contactless. Con MasterCard paypass è possibile effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la carta al terminale senza necessità di inserirla o strisciarla, il tutto grazie all'utilizzo della tecnologia a radio frequenza. Questa tecnologia consente ai titolari della carta di effettuare spese inferiori a 25 Euro (micropagamenti), come le piccole spese quotidiane, in meno di un secondo.
Libera dal conto corrente, la carta può essere attivata presso qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio ed è immediatamente utilizzabile. Per i servizi all'interno all'Ateneo, la "smart card" può inoltre essere utilizzata per abilitare o disabilitare automaticamente, tramite la banda magnetica o il chip (anche in modalità radiofrequenza), sia l'accesso fisico a laboratori, biblioteche, aule, mense, aree riservate, convegni ed eventi, sia l'accesso logico a Internet o ai servizi online.

Caratteristiche

La carta permette di:
- acquistare beni e servizi negli esercizi convenzionati in Italia e all'estero (sia in modalità tradizionale, sia con l'innovativa tecnologia Contactless), inclusi i siti di commercio elettronico;
- ricaricare il telefono cellulare;
- pagare le tasse universitarie e i bollettini M.Av.attivare la domiciliazioni di utenze (Pay Tv, ADSL,...)prelevare denaro contante in tutto il mondo presso gli sportelli automatici contrassegnati dal marchio Mastercard;
- ricevere accrediti da parte dell'Università (rimborsi tasse, borse di studio, collaborazioni 150h ed Erasmus,...).

Per i servizi all'interno dell'Ateneo, sulla carta coesistono anche le funzionalità di identificazione personale a vista edelettronica (anche a distanza).
Maggiori informazioni sul sito dedicato: www.ateneopiu.it

Circuiti abilitati

MasterCard (con funzionalità Contactless MasterCard paypass).

Dove lo puoi trovare

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti puoi rivolgere alle filiali della banca.

 Sono disponibili i fogli informativi in formato PDF.