next per l'ambiente - immobile green

next immobile green

Cos'è

Il fi nanziamento di Banca Popolare di Sondrio "next per l'ambiente/immobile green" dedicato all'acquisto di immobili (industriali o commerciali) di classe energetica A e B, pensato per assistere i professionisti e le imprese che vogliono rendere il proprio business più sostenibile e dare un proprio contributo alla transizione energetica.

 

Perché

Banca Popolare di Sondrio, da sempre vicina ai territori in cui opera, si impegna a favorire uno sviluppo economico sostenibile della Comunità, attraverso il supporto attento e personalizzato ai piccoli imprenditori e alle piccole, medie e grandi imprese.

Il nostro Gruppo Bancario ha intrapreso un percorso volto all'integrazione della sostenibilità, stabilendo le proprie linee guida nella Policy di Sostenibilità, approvata dal Consiglio di Amministrazione nel 2021 e defi nendo, nel Piano Strategico 2022-2025, le principali azioni da implementare e gli obiettivi da raggiungere in ambito ESG (cioè ambientale, sociale e di governance).

I progressi del Gruppo sono descritti all'interno della Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario e sul nostro sito istituzionale.

Vogliamo supportare i nostri clienti nel loro percorso verso una transizione energetica ed ecologica favorendo:

  • l'investimento in modelli di business innovativi, che aumentano la competitività sul mercato delle loro aziende;
  • il supporto del loro business in relazione agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals- SDGs) promossi dalle Nazioni Unite;
  • l'adattamento ai bisogni di utenti, sempre più attenti all'impatto ambientale e sociale dei prodotti e servizi che acquistano.
 

Con prodotti di questo tipo, vogliamo aiutare le imprese a contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite, un'iniziativa internazionale che prevede l'attivo coinvolgimento delle aziende nel promuovere uno sviluppo economico più equo e attento alle esigenze dell'ambiente e della comunità

 

A chi è rivolto

Professionisti e imprese, di qualsiasi dimensione, appartenenti ai settori dell'industria, agro industria, agricoltura, artigianato, commercio, servizi e turismo, che vogliono investire per rendere il proprio business più sostenibile.

 

Documentazione richiesta

  • Perizia CRIF le cui spese saranno a carico della parte mutuataria, anche nell'ipotesi in cui il finanziamento non venga perfezionato.
  • Polizza assicurativa a cura e a carico della Parte Finanziata presso una Compagnia di assicurazione e di gradimento della Banca.
  • Certificato APE (Attestato di Prestazione Energetica)che attesti l'appartenenza dell'immobile alle classi energeticheA o B.
  • Documenti relativi alle caratteristiche e alla provenienza nell'immobile, quali: la copia del contratto preliminare di acquisto ("compromesso"), l'ultimo atto di acquisto, planimetria.

Dove lo puoi trovare

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per le condizioni economiche, ti puoi rivolgere alle filiali della banca.

La richiesta di mutuo è soggetta a valutazione e approvazione da parte dell'Istituto erogante.

 
 
 

Informazioni pubblicitarie con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le nostre dipendenze e sul sito internet www.popso.it.