La Banca Popolare di Sondrio apre l'agenzia di Varazze

La Banca Popolare di Sondrio prosegue nel suo programma di espansione territoriale con l'apertura, di lunedì 28 novembre 2016, dell'agenzia di Varazze (Sv), ubicata in via Mameli 19.

La nuova unità dà continuità al processo di ampliamento della rete periferica della BPS in Liguria, regione in cui già la "popolare" può contare su 7 filiali. In particolare, va a presidiare il comune più orientale della provincia di Savona, nel cui capoluogo la "Sondrio" è attiva dal dicembre 2013. 

Cittadina dalle origini risalenti al periodo romano, Varazze è oggi un centro di oltre 13.000 abitanti che si caratterizza per la vocazione turistica, ben sostenuta da qualificate strutture ricettive e dalla presenza di un porto destinato alle piccole imbarcazioni. Si tratta di una delle principali e più apprezzate realtà della specie dell'intera riviera di ponente. Vanta una capacità di circa 800 imbarcazioni ed è dotato di tutti i necessari servizi portuali. Ciò contribuisce a fare di Varazze una meta turistica ambita, tanto che nel 2015 le presenze totali sono state circa 420.000. 

La Banca Popolare di Sondrio, che con le predetta apertura dispone di 334 dipendenze, prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie. Espansione e intensità sono il binomio strategico che contraddistingue la Banca Popolare di Sondrio.

Le nuove dipendenze e l'intera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa. 


 

Sondrio, 27 settembre 2016