Banca Popolare di Sondrio: grande spolvero al Campionato Italiano Bancari 2014.

Nelle giornate del 14 e 15 marzo passato si sono svolte al Cavalese Alpe Cermis le gare di sci relative al Campionato Italiano Bancari 2014, che ha visto la partecipazione di una trentina di banche italiane con oltre trecento partecipanti.
 
Nella categoria dello sci alpino A2 il portacolori della Banca Popolare di Sondrio, Andrea Mossinelli ha conquistato il prestigioso 1° posto nella classifica individuale e con i compagni di squadra Giorgio Parravicini e Paolo Negri hanno monopolizzato il podio.
Anche nella categoria seniores femminile la BPS si è distinta conquistando il terzo gradino del podio con l'atleta Valentina Bettini.
 
Da segnalare la performance di squadra del team BPS, capitanato da oltre un decennio da Lorenzo Tomasi, che si è aggiudicata la nona posizione, per la cui classifica è stato conteggiato anche il suo quinto posto, così come il quarto di Andrea Motalli e quelli dei colleghi  Antonio Rovedatti  e  Mirco Moraschinelli. Peccato che gli altri del gruppo, Viganò, Borriero e Pruneri siano stati squalificati perché, diversamente, la squadra della BPS avrebbe potuto classificarsi nelle prime cinque.
 
Unicredit Group ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a IntesaSanpaolo, le quali banche possono contare su un numero consistente di concorrenti e, quindi, della soma dei punti conseguiti dagli stessi.



 

Sondrio, 18 febbraio 2014