Con l'applicazione per iPhone di Banca Popolare di Sondrio è ancora più semplice e sicuro avere la banca in "tasca"

SCRIGNOapp e SCRIGNOIdentiTel consentono di autenticare una disposizione con una chiamata telefonica: facile, veloce e sicura.

È disponibile SCRIGNOapp, l'applicazione di Banca Popolare di Sondrio, che consente ai possessori di iPhone® di accedere in mobilità ai servizi on line offerti dalla Banca.

Grazie a SCRIGNOapp il cliente può consultare il saldo e i movimenti dei propri conti correnti, delle carte e dei depositi titoli. Può inoltre effettuare bonifici, ricaricare cellulari e carte prepagate, il tutto con estrema facilità e in assoluta sicurezza. La modalità di autenticazione SCRIGNOIdentiTel, infatti, permette di autorizzare con una semplice telefonata le operazioni dispositive, garantendo un elevato livello di sicurezza. Questo sistema basato sul riconoscimento del numero chiamante, è già peraltro utilizzato dalla clientela che opera tramite la banca on line della Banca Popolare di Sondrio.

La metafora di navigazione dello scrigno, con il suo contenuto di oggetti di valore, offre agli utenti in mobilità un'esperienza d'uso semplice e piacevole. Basta inserire il codice utente e il PIN: SCRIGNOapp si apre con un solo tocco, rivelando immediatamente sia le funzionalità informative di conto corrente e titoli associati all'utente e sia le funzionalità dispositive. L'esperienza utente è inoltre arricchita da una serie di effetti sonori associati all'apertura dello scrigno e all'utilizzo degli "ingranaggi".

Questa attenzione all'esperienza dell'utente viene sottolineata da Marco Tempra, responsabile Innovazione della Banca Popolare di Sondrio: "Il cliente è al centro della strategia della Banca multicanale. Oggi - riteniamo - sono maturi i tempi per un utilizzo pervasivo del canale mobile. Quest'app è studiata per rispondere alle esigenze di mobilità della clientela, fornendo uno strumento semplice, veloce e sicuro per relazionarsi con la banca".

L'applicazione SCRIGNOapp, che può essere scaricata dall'App Store™ di Apple o collegandosi a popso.it, rappresenta una realizzazione che avvalora la strategia multicanale dell'istituto "al centro delle Alpi". SCRIGNOInternet Banking - la banca online di Banca Popolare di Sondrio - è infatti stato originariamente concepito per essere fruibile anche da cellulari dotati di browser, proprio per far fronte ad eventuali esigenze in mobilità. Nel 2009 è stata resa disponibile WiW Mobile, un'applicazione per effettuare pagamenti in mobilità. Del 2010 è la partnership siglata con Movincom, il consorzio di esercenti che opera a livello nazionale nell'ambito degli acquisti via cellulare. La recente applicazione per iPhone SCRIGNOapp dunque intende rafforzare la relazione tra la Banca e i suoi correntisti. Prossimamente sarà resa disponibile una versione Android dell'applicazione, mentre nel corso del 2012 verranno rilasciati nuovi servizi e prodotti per device mobile.


 

Sondrio, 5 luglio 2012