Sicuri su SCRIGNO
La Banca Popolare di Sondrio ha molto a cuore la sicurezza dei propri clienti, per questo, offre una serie di strumenti e consigli per operare in piena tranquillità da casa ed in mobilità.
SCRIGNOIdentiTel
SCRIGNOIdentiTel è uno strumento di autenticazione forte, basato sui cosiddetti "token" sia in versione "app" - applicazione da installare sul proprio smartphone - che fisica - un dispositivo simile a una piccola calcolatrice.
Per saperne di più.
Avvisi Controllo Operatività via Push, SMS ed e-mail
Su SCRIGNOInternet Banking è possibile attivare delle notifiche che informano il cliente delle principali azioni svolte (es: accesso; invio disposizioni, etc.).
Elenco disposizioni
L' "Elenco disposizioni" è una funzionalità di SCRIGNO che consente di controllare rapidamente tutte le operazioni eseguite fino a 12 mesi prima della data attuale.
Massimali e limiti operativi
L'operatività degli utenti è sotto controllo anche tramite l'impostazione di massimali e di limiti operativi modulabili a seconda delle esigenze del cliente e dei livelli di rischio delle operazioni.
SSL, fino a 256 bit
Il traffico dei dati fra SCRIGNOInternet Banking e il browser dell'utente è protetto tramite il protocollo di sicurezza Secure Socket Layer (SSL).
Questo protocollo garantisce la protezione di tutte le informazioni confidenziali, riservate o sensibili, proteggendole dalla decodifica e dalla contraffazione nella tratta su Internet fra la banca e la postazione del cliente.
Al momento del collegamento tra la postazione del Cliente e SCRIGNOInternet Banking viene fissata una chiave di cifrature, che viene utilizzata per rendere incomprensibili e non modificabili i dati in transito nel corso della sessione.
Il grado di cifratura si misura in bit: quanto più è lunga la chiave, tanto più è forte e sicura la cifratura fornita. SSL 128 bit è conosciuta come "strong encryption". Nel caso in cui la postazione del cliente ne sia in grado, SCRIGNOInternet Banking può lavorare con cifratura fino a 256 bit.