Cybersicuri - Impresa possibile

La risposta giusta alla sicurezza della tua impresa è l'informazione.

Investi nella consapevolezza dei tuoi dipendenti e nelle soluzioni di sicurezza informatica.

 

"Cybersicuri - impresa possibile" è l'iniziativa promossa dal CERTFin* con il sostegno delle Istituzioni e di diversi istituti finanziari, assicurativi e bancari, tra cui Banca Popolare di Sondrio, per sensibilizzare le imprese sull'importanza di investire nella sicurezza informatica. L'idea creativa si ispira al formato dei quiz televisivi per raccontare i rischi di frodi e attacchi informatici, un problema sempre più concreto che solo negli ultimi 3 anni ha coinvolto il 60% delle aziende in Italia. L'obiettivo principale è creare un ambiente di lavoro in cui i dipendenti, consapevoli di rischi e minacce, possano operare in sicurezza.

Come Banca vicina alle persone e alle aziende abbiamo aderito con piacere a un'iniziativa che stimola la cultura della sicurezza.

Consulta i contenuti in questa pagina e sul sito cybersicuri.certfin.it.

 
*Il CERTFin - CERT Finanziario Italiano è un'iniziativa cooperativa pubblico-privata finalizzata alla gestione del rischio informatico degli operatori finanziari e alla prevenzione, preparazione e risposta agli attacchi informatici e agli incidenti di sicurezza.
 
 
 

Impara a riconoscere le minacce informatiche e scopri come difenderti:

 

Truffa del supporto tecnico

 
 
 

Truffa del capo

 
 

Truffa delle fattura