Dichiarazione di accessibilità applicazione mobile per i soggetti di cui all'art. 3 comma 1-bis della legge 9 gennaio 2004, n.4

Il Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio si impegna a rendere la propria applicazione mobile accessibile,conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica all'applicazione mobile "SCRIGNOapp".

Stato di conformità

Parzialmente conforme

Questa applicazione mobile è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall' appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
   a) inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
       1. l'app non è fruibile in modalità landscape;
       2. presenza di contrasti cromatici non conformi;
       3. presenza di immagini contenenti testo non ridimensionabile;
       4. presenza di immagini senza testo alternativo, oppure con testo alternativo non completamente adeguato;
       5. presenza di elementi non esposti correttamente al lettore di schermo (esempio: loader, esiti delle disposizioni, elementi di menu, campi form, contenuti informativi a comparsa, pulsanti, informazioni sensibili mascherate da asterischi);
       6. presenza di elementi non raggiungibili tramite navigazione (esempio: il toggle "Nascondi dati home page", attivazione riconoscimento biometrico in prima configurazione, funzionalità di aggiunta nuovo contatto in rubrica);
       7. presenza di pagine con un ordine di lettura sequenziale non coerente (esempio: step di prima configurazione, tutorial di presentazione, homepage, sezione "Pagare");
       8. presenza di finestre a comparsa non correttamente gestibili (esempio: chiusura dei filtri in "Ricerca filiali e ATM");
       9. presenza di documenti PDF non completamente accessibili;
      10. presenza di link non identificati correttamente.

Non sono attualmente predisposte alternative accessibili in quanto ci si impegna ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 03/11/2022.
La dichiarazione è stata effettuata mediante una valutazione effettuata da terzi.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

In caso di domande, feedback, dubbi o problemi specifici sull'accessibilità inviare una e-mail all'indirizzo accessibilita@popso.it includendo una spiegazione approfondita e l'indicazione della pagina web/URL in cui si è riscontrata la problematica.
Le segnalazioni verranno lavorate nel minor tempo possibile dallo staff tecnico del Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio.

Modalità di invio delle segnalazioni all'AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l'interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.

Informazioni sull'applicazione mobile

1. La data di pubblicazione dell'app mobile: 18/10/2022
2. Sono stati effettuati i test di usabilità: no
3. L'applicazione mobile è predisposta per i sistemi operativi:
    a. Android
    b. iOS

Informazioni sulla struttura

1. Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell'azienda è 159 di cui 4 necessitano di postazioni dotate di tecnologie assistive
2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità è 4