next per l'ambiente - energia green

Cos'è
Il finanziamento di Banca Popolare di Sondrio Energia Green dedicato a tutti coloro che desiderano ridurre i propri consumi energetici e, di conseguenza, i propri impatti ambientali. Il prodotto intende supportare, ad esempio:
- acquisto e installazione di pannelli fotovoltaici, pannelli solari e mini-impianti eolici(1);
- acquisto e collegamento all'impianto di unità di accumulo dell'energia (batterie) e/o di pompe di calore e/o sistemi di ricarica per veicoli elettrici;
- acquisto e installazione di impianti termo-idraulici (e.g. caldaie) per efficientamento energetico; * spese per l'isolamento termico (e.g. cappotto, infissi e serramenti);
- acquisto elettrodomestici di ultima generazione per il risparmio energetico.
Il finanziamento può essere abbinabile ai crediti fiscali.
Perché
Banca Popolare di Sondrio, da sempre vicina ai territori in cui opera, si impegna a favorire uno sviluppo economico sostenibile della Comunità, attraverso il supporto attento e personalizzato a piccoli imprenditori, comuni cittadini, medie e grandi imprese.
Il nostro Gruppo Bancario ha intrapreso un percorso volto all'integrazione della sostenibilità, stabilendo le proprie linee guida nella Policy di Sostenibilità, approvata dal Consiglio di Amministrazione nel 2021 e definendo, nel Piano Strategico 2022-2025, le principali azioni da implementare e gli obiettivi da raggiungere in ambito ESG (cioè ambientale, sociale e di governance).
I progressi del Gruppo sono descritti all'interno della Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario e sul nostro sito istituzionale.
Destinatari
Persone fisiche.
Offerta finanziaria

Trattandosi di un finanziamento ai sensi del D.P.R. 29/09/1973 n. 601 e successive modifiche viene applicata l'imposta sostitutiva.
Documentazione richiesta
- preventivo di spesa relativo ai costi da sostenere;
- assicurazione a tutela dell'impianto.
Altre informazioni richieste
Nel caso di impianto di produzione o accumulo di energia:
- kwh prodotti annui;
- potenza impianto.
Nel caso di interventi di efficientamento energetico:
- stima kwh risparmiati annui;
- eventuali altri risparmi.
La richiesta di prestito è soggetta a valutazione e approvazione da parte dell'Istituto erogante. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Fogli Informativi, nelle condizioni di polizza e nei preventivi personalizzati.
Dove lo puoi trovare
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per le condizioni economiche, ti puoi rivolgere alle filiali della banca.
La richiesta di mutuo è soggetta a valutazione e approvazione da parte dell'Istituto erogante.
Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Foglio Informativo, nelle condizioni di polizza e nei preventivi personalizzati.