next per l'ambiente - energia green

next energia green

Cos'è

Il finanziamento di Banca Popolare di Sondrio Energia Green dedicato a tutti coloro che desiderano ridurre i propri consumi energetici e, di conseguenza, i propri impatti ambientali. Il prodotto intende supportare, ad esempio: 

 
  • acquisto e installazione di pannelli fotovoltaici, pannelli solari e mini-impianti eolici(1);
  • acquisto e collegamento all'impianto di unità di accumulo dell'energia (batterie) e/o di pompe di calore e/o sistemi di ricarica per veicoli elettrici;
  • acquisto e installazione di impianti termo-idraulici (e.g. caldaie) per efficientamento energetico; * spese per l'isolamento termico (e.g. cappotto, infissi e serramenti);
  • acquisto elettrodomestici di ultima generazione per il risparmio energetico. 

Il finanziamento può essere abbinabile ai crediti fiscali. 

1 Nel caso di installazione di nuovi impianti di potenza superiore a 20 Kw - rientranti nelle categorie di intervento "Gruppo A" e "Gruppo A-2" con sostituzione completa di amianto o eternit - è opportuna la cessione/canalizzazione dei flussi degli incentivi riconosciuti ai sensi del decreto 4 luglio 2019, dal GSE) e dei ricavi rivenienti dalla vendita di energia elettrica (se consentito dalla convenzione con il gestore del Servizio). Nel caso di installazioni di nuovi impianti per la produzione di energie rinnovabili, è necessario fornire l'attestazione di conformità dell'impianto in progetto e della componentistica alle normative e alle prescrizioni e/o certificazioni per tempo vigenti da parte del progettista/installatore 

Perché

Banca Popolare di Sondrio, da sempre vicina ai territori in cui opera, si impegna a favorire uno sviluppo economico sostenibile della Comunità, attraverso il supporto attento e personalizzato a piccoli imprenditori, comuni cittadini, medie e grandi imprese.
Il nostro Gruppo Bancario ha intrapreso un percorso volto all'integrazione della sostenibilità, stabilendo le proprie linee guida nella Policy di Sostenibilità, approvata dal Consiglio di Amministrazione nel 2021 e definendo, nel Piano Strategico 2022-2025, le principali azioni da implementare e gli obiettivi da raggiungere in ambito ESG (cioè ambientale, sociale e di governance).
I progressi del Gruppo sono descritti all'interno della Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario e sul nostro sito istituzionale.

Destinatari

Persone fisiche. 

Offerta finanziaria

Offerta finanziaria

Trattandosi di un finanziamento ai sensi del D.P.R. 29/09/1973 n. 601 e successive modifiche viene applicata l'imposta sostitutiva. 

Documentazione richiesta

  • preventivo di spesa relativo ai costi da sostenere;
  • assicurazione a tutela dell'impianto. 

Altre informazioni richieste

Nel caso di impianto di produzione o accumulo di energia: 

  • kwh prodotti annui;
  • potenza impianto. 

Nel caso di interventi di efficientamento energetico: 

  • stima kwh risparmiati annui;
  • eventuali altri risparmi. 

La richiesta di prestito è soggetta a valutazione e approvazione da parte dell'Istituto erogante. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Fogli Informativi, nelle condizioni di polizza e nei preventivi personalizzati. 

Dove lo puoi trovare

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per le condizioni economiche, ti puoi rivolgere alle filiali della banca.

La richiesta di mutuo è soggetta a valutazione e approvazione da parte dell'Istituto erogante.
Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei Foglio Informativo, nelle condizioni di polizza e nei preventivi personalizzati.

 
 
 

Informazioni pubblicitarie con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali dei prodotti di credito offerti a consumatori si rinvia ai moduli SECCI (Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori) nel caso di credito al consumo, e PIES (Prospetto Informativo Europeo Standardizzato) nel caso di mutui. Entrambi vengono forniti all'interessato dopo che questi ha quantificato la richiesta di credito.
Per i prodotti di credito offerti a non consumatori, o comunque che non sono regolati dalle direttive europee CCD sul credito ai consumatori e MCD sul credito immobiliare ai consumatori, si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le nostre dipendenze e sul sito internet www.popso.it.