SOSTENIAMO INSIEME PROGETTI DI ACCOGLIENZA PROFUGHI UCRAINI
Un dono...che va dritto al bisogno
Banca Popolare di Sondrio e Pro Valtellina Onlus sostengono i progetti di accoglienza profughi ucraini.
Le donazioni possono essere versate sul conto corrente dedicato: IT45H0569611000000043500X44.
I clienti abilitati a SCRIGNOInternet Banking possono effettuare un'elargizione tramite l'apposita funzionalità nella sezione "Sociale & Solidale".
I fondi raccolti saranno indirizzati a enti non profit che si occupano dell'accoglienza di persone in fuga dalla guerra in Ucraina, un dono... che va dritto al bisogno.
Il sostegno ai singoli progetti, individuati dagli enti non profit, sarà calibrato dalla Fondazione Pro Valtellina Onlus in base all'evoluzione della situazione concreta, individuando di volta in volta quelle problematicità a cui si fa più fatica a dare risposte efficaci, evitando in tal modo una sovrapposizione degli aiuti.
Alcuni cenni sulla Fondazione Pro Valtellina Onlus
La Fondazione Pro Valtellina Onlus nasce non per intervenire direttamente su un problema (ambientale, sociale o culturale), ma per sostenere gli interventi di enti non profit in maniera efficace. Il ruolo delle Fondazioni di Comunità è quello di intermediatore filantropico. Queste, conoscendo gli enti operativi, selezionano i progetti, ne verificano i risultati, danno continuità nel tempo alle iniziative di valenza più efficace, rendicontano nel bilancio sociale l'utilizzo delle donazioni ricevute.
Scopri di più su Pro Valtellina Onlus e sulla sua storia di oltre un secolo, sempre insieme con il territorio.
www.provaltellina.org