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ANALISTA RISCHI ICT – RISK MANAGEMENT

Ambito di attività:

  1. concorrere alle attività di identificazione, valutazione e trattamento dei rischi ICT e di sicurezza, interagendo con le strutture deputate alla gestione operativa dell’ICT e della sicurezza informatica;
  2. definire e monitorare dedicati Key Risk Indicators (KRI) in ambito rischi ICT;
  3. valutare i profili di rischio ICT e di sicurezza relativi a incidenti e progetti di modifica significativa dei sistemi informativi;
  4. effettuare verifiche di secondo livello e analisi di scenario in merito a rischi ICT;
  5. valutare i rischi correlati a ricorso a terze parti ICT;
  6. predisporre idonea reportistica e documentazione inerente alle attività sopra elencate per finalità interne / esterne, anche in lingua inglese.
 

Esperienze e competenze:

  1. percorso di studi in economia/ingegneria/informatica o formazione equivalente;
  2. particolarmente apprezzato eventuale esperienza (3-5 anni) o approfondimenti durante gli studi in ambito ICT; 
  3. buona conoscenza dei software di Office Automation (Word, Excel, etc.);
  4. conoscenza di base dei principali linguaggi di programmazione;
  5. buona conoscenza della lingua inglese;
  6. attitudine a svolgere i compiti assegnati in modo diligente e preciso, nonché proattivo; 
  7. apprezzata la conoscenza dell’operatività e delle normative bancarie; per profili junior è auspicabile l'interesse per le tematiche di analisi e controllo del rischio;
  8. completano il profilo: spiccate capacità organizzative e relazionali, attitudine al lavoro in team e al problem solving, orientamento agli obiettivi.
 

Sede di lavoro:

  1. Monza
  2. in subordine Sondrio, Milano