concorrere alle attività di identificazione, valutazione e trattamento dei rischi ICT e di sicurezza, interagendo con le strutture deputate alla gestione operativa dell’ICT e della sicurezza informatica;
definire e monitorare dedicati Key Risk Indicators (KRI) in ambito rischi ICT;
valutare i profili di rischio ICT e di sicurezza relativi a incidenti e progetti di modifica significativa dei sistemi informativi;
effettuare verifiche di secondo livello e analisi di scenario in merito a rischi ICT;
valutare i rischi correlati a ricorso a terze parti ICT;
predisporre idonea reportistica e documentazione inerente alle attività sopra elencate per finalità interne / esterne, anche in lingua inglese.
Esperienze e competenze:
percorso di studi in economia/ingegneria/informatica o formazione equivalente;
particolarmente apprezzato eventuale esperienza (3-5 anni) o approfondimenti durante gli studi in ambito ICT;
buona conoscenza dei software di Office Automation (Word, Excel, etc.);
conoscenza di base dei principali linguaggi di programmazione;
buona conoscenza della lingua inglese;
attitudine a svolgere i compiti assegnati in modo diligente e preciso, nonché proattivo;
apprezzata la conoscenza dell’operatività e delle normative bancarie; per profili junior è auspicabile l'interesse per le tematiche di analisi e controllo del rischio;
completano il profilo: spiccate capacità organizzative e relazionali, attitudine al lavoro in team e al problem solving, orientamento agli obiettivi.