testata per la stampa della pagina

next per l'ambiente - efficientamento energetico

next efficientamento energetico

Cos'è

Il pacchetto finanziario di Banca Popolare di Sondrio pensato per assistere professionisti e le imprese che vogliono migliorare l'efficientamento energetico dei propri processi produttivi e ridurre i loro consumi. 
È composto da un finanziamento a medio/lungo termine e da una serie di prodotti/servizi specifici, abbinabili e cumulabili, collegati all'investimento da effettuare. 

 

Perché

Banca Popolare di Sondrio, da sempre vicina ai territori in cui opera, si impegna a favorire uno sviluppo economico sostenibile della Comunità, attraverso il supporto attento e personalizzato a piccoli imprenditori, comuni cittadini, medie e grandi imprese.
Il nostro Gruppo Bancario ha intrapreso un percorso volto all'integrazione della sostenibilità, stabilendo le proprie linee guida nella Policy di Sostenibilità, approvata dal Consiglio di Amministrazione nel 2021 e definendo, nel Piano Strategico 2022-2025, le principali azioni da implementare e gli obiettivi da raggiungere in ambito ESG (cioè ambientale, sociale e di governance).
I progressi del Gruppo sono descritti all'interno della Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario e sul nostro sito istituzionale.
Vogliamo supportare le aziende nel loro percorso verso una transizione energetica ed ecologica, favorendo: 

 
 

Con iniziative come questa intendiamo aiutare le imprese a contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile(1) promossi dalle Nazioni Unite, un'iniziativa internazionale che prevede l'attivo coinvolgimento delle aziende nel promuovere uno sviluppo economico più equo e attento alle esigenze dell'ambiente e della comunità.
In particolare, il prodotto supporta i seguenti Obiettivi: 

 
Quattro icone: Energia pulita, imprese, consumo responsabile, lotta all cambiamento climatico
 
1 Gli Obiettivi di sviluppo sostenibili fanno parte dell' Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, approvata dalle Nazioni Unite il 25 settembre 2015. Tale Agenda rappresenta un piano di azione globale per le Persone, il Pianeta e la Prosperità e si traduce in 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), dettagliati a loro volta in 16 Target che li sostanziano.

A chi è rivolto

Professionisti e imprese, di qualsiasi dimensione, appartenenti ai settori di industria, agroindustria, agricoltura, artigianato, commercio, servizi e turismo, che vogliono investire per rendere il proprio business più sostenibile ambientalmente. 
Tramite, ad esempio: 

Documentazione richiesta

 (101.36 KB)Allegato (101.36 KB).
 (528.14 KB)Scheda prodotto (528.14 KB).

Dove lo puoi trovare

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per le condizioni economiche, ti puoi rivolgere alle filiali della banca.

La richiesta di mutuo è soggetta a valutazione e approvazione da parte dell'Istituto erogante.

 
 
 

Informazioni pubblicitarie con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le nostre dipendenze e sul sito internet www.popso.it.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito