Il Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio si impegna a rendere la propria applicazione mobile accessibile,conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica all'applicazione mobile "SCRIGNOapp".
Questa applicazione mobile è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall' appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
a) inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
1. l'app non è fruibile in modalità landscape;
2. presenza di immagini contenenti testo non ridimensionabile;
3. presenza di immagini senza testo alternativo, oppure con testo alternativo non completamente adeguato;
4. presenza di elementi non esposti correttamente al lettore di schermo (esempio: loader, esiti delle disposizioni, elementi di menu, campi form, contenuti informativi a comparsa, pulsanti, informazioni sensibili mascherate da asterischi);
5. presenza di elementi non raggiungibili tramite navigazione (esempio: il toggle "Nascondi dati home page", attivazione riconoscimento biometrico in prima configurazione, funzionalità di aggiunta nuovo contatto in rubrica);
6. presenza di pagine con un ordine di lettura sequenziale non coerente (esempio: step di prima configurazione, tutorial di presentazione, homepage, sezione "Pagare");
7. presenza di finestre a comparsa non correttamente gestibili (esempio: chiusura dei filtri in "Ricerca filiali e ATM");
8. presenza di documenti PDF non completamente accessibili;
9. presenza di link non identificati correttamente.
Non sono attualmente predisposte alternative accessibili in quanto ci si impegna ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.
La presente dichiarazione è stata redatta il 03/11/2022.
La dichiarazione è stata effettuata mediante una valutazione effettuata da terzi.
In caso di domande, feedback, dubbi o problemi specifici sull'accessibilità inviare una e-mail all'indirizzo accessibilita@popso.it includendo una spiegazione approfondita e l'indicazione della pagina web/URL in cui si è riscontrata la problematica.
Le segnalazioni verranno lavorate nel minor tempo possibile dallo staff tecnico del Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio.
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l'interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.
1. La data di pubblicazione dell'app mobile: 18/10/2022
2. Sono stati effettuati i test di usabilità: no
3. L'applicazione mobile è predisposta per i sistemi operativi:
a. Android
b. iOS
1. Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell'azienda è 159 di cui 4 necessitano di postazioni dotate di tecnologie assistive
2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità è 4