stampa

Banca Popolare di Sondrio - Emergenza COVID-19: come operare in banca evitando il contatto fisico

Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato della Banca Popolare di Sondrio nonché Vicepresidente dell'Associazione Bancaria Italiana, riprendendo il comunicato stampa in tema di lotta al contagio da coronavirus emesso dall'Abi, ricorda alla gentile Clientela che diffusissime sono le operazioni bancarie possibili da casa, tramite un personal computer o un telefono portatile, come diffusi sono i bancomat di cui dispone l'istituto all'esterno di ciascuna filiale, i quali non solo permettono il prelievo del contante, ma anche il pagamento di bollettini MaV e le ricariche telefoniche e di carte prepagate.
Fra questi, vi sono anche i cosiddetti "bancomat evoluti" che consentono di effettuare pure il versamento di contanti e assegni.

Ricorda inoltre che pagando presso gli esercenti tramite carta di credito o carta bancomat si riduce l'utilizzo del contante. Tante sono quindi le possibilità realizzabili facilmente, senza necessità di uscire di casa e di recarsi agli sportelli, il tutto a salvaguardia della salute propria e di quella dell'intera comunità.


Per coloro che avessero meno dimestichezza con le tecnologie informatiche - utili più che mai in questo delicato momento - la Banca Popolare di Sondrio, proprio per fornire assistenza e chiarimenti ha attivato un numero verde dedicato. Componendo l'800.054.816, gli addetti dell'istituto saranno a completa disposizione della Clientela per fornire tutte le informazioni e rispondere a quesiti, pure per quanto attiene alle rate dei prestiti rateali e alla possibilità di chiederne la sospensione.
 
Grazie per la collaborazione e per la vicinanza.