testata per la stampa della pagina

Mutui con fondi della Banca Europea per gli Investimenti - Ordinari

Mutui BEI

Descrizione

Grazie all'accordo con la Banca Europea per gli Investimenti - BEI la Banca Popolare di Sondrio offre la possibilità di attingere a un "plafond di 150 milioni di euro" dedicato al sostegno dei progetti di investimento avviati dalle imprese.

 
 

Pensato per

Piccole e medie imprese (PMI) che prima del progetto oggetto del finanziamento abbiano un organico inferiore ai 250 dipendenti e Mid-Caps , con un organico da 250 a 2.999 dipendenti prima del Progetto oggetto di finanziamento che realizzano progetti di investimento.

 

Caratteristiche

Finanziamenti, con durata da 4 a 12 anni, diretti a sostenere:
A) nuovi investimenti produttivi, compresi gli aumenti permanenti del magazzino (materie prime, semilavorati, ecc.) direttamente attribuibili alla realizzazione di progetti relativi a nuovi impianti, ampliamenti, ammodernamenti;
B) necessità permanente di capitale circolante legata alla normale attività produttiva e commerciale (inclusi i costi per le materie prime e gli altri materiali necessari alla produzione, forza lavoro, scorte e spese di gestione, finanziamento di crediti commerciali e da vendite a utenti non finali)

 

Costi

Sono finanziabili progetti di investimento fino a 25 milioni di euro (IVA esclusa) con operazioni a tassi vantaggiosi ed esenti da imposta sostitutiva. L'importo di ciascun finanziamento può arrivare fino al 100% delle spese ammissibili, con un massimo di euro 12.500.000 (IVA esclusa).
E' possibile cumulare l'intervento in parola con eventuali forme di finanziamento agevolato; nel caso i progetti usufruiscano di altri finanziamenti o sovvenzioni da parte dell'Unione Europea, l'importo complessivo dell'assegnazione BEI e delle altre risorse finanziarie comunitarie non può superare il 100% del costo del progetto stesso.

 
 

Dove lo puoi trovare

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per le condizioni economiche, si può rivolgere alle filiali della banca.


 
 
 

Informazioni pubblicitarie con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le nostre dipendenze e sul sito internet www.popso.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito