Il prestito ipotecario vitalizio (PIV) di Banca Popolare di Sondrio è un finanziamento a medio-lungo termine riservato a soggetti con età superiore a 65 anni, proprietari di un immobile residenziale.
Consente di ottenere somme destinate a integrare il reddito, migliorare il tenore di vita e/o soddisfare esigenze di liquidità smobilizzando il valore del patrimonio immobiliare dei beneficiari.
L'offerta commerciale presenta due tipologie di prestito:
Prestito ipotecario vitalizio con capitalizzazione annuale: in questo caso il finanziamento, erogato in un'unica soluzione, prevede la capitalizzazione annuale di interessi e spese con rimborso del montante maturato alla scadenza. Tale soluzione permette al richiedente di ottenere una somma di denaro (rapportata alla sua età e al valore dell'immobile) senza nessun impegno di rimborso periodico.
Prestito ipotecario vitalizio con pagamento annuale di interessi e spese: il finanziamento, erogato in un'unica soluzione, prevede il rimborso di rate annue di soli interessi e spese mentre il capitale dovrà essere restituito a scadenza.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, per le condizioni economiche, si può rivolgere alle filiali della banca.
La concessione del finanziamento è soggetta ad approvazione della banca. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al Foglio Informativo richiedibile presso le dipendenze della banca.
Informazioni pubblicitarie con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli informativi disponibili presso le nostre dipendenze e sul sito internet www.popso.it.