testata per la stampa della pagina

SEPA Single Euro Payments Area

Credit Transfer (SCT) - il bonifico SEPA

 
 
 
 

Si tratta del bonifico che copre l'area dei 28 Paesi UE + Liechtenstein, Norvegia, Islanda, Svizzera e Monaco ed  è, per questi Paesi, ad un tempo, nazionale e transfrontaliero. Dopo il 1° febbraio 2014 rimarrà l'unica tipologia ammessa in ambito Eurozona: sino a quella data sarà ancora utilizzabile il bonifico nel formato nazionale.

Dal 31 ottobre 2016 sarà l'unica forma di pagamento ammessa anche per i Paesi UE-non Euro e da Liechtenstein, Norvegia e Islanda. Svizzera e principato Monaco rimangono esclusi dall'obbligo di adozione completa dello schema del bonifico SEPA.

Caratteristiche

Vantaggi

Il SEPA Credit Transfer nella Banca Popolare di Sondrio

In più: il valore aggiunto in Banca Popolare di Sondrio

  1. Collaudata esperienza internazionale: BPS è house bank per diverse Istituzioni italiane, europee ed internazionali, pubbliche e private, conta una rilevante clientela corporate molto attiva sui mercati internazionali che ci ha scelto da anni come affidabile partner per l'operatività sia nazionale sia estera.
  2. Gestione ed assistenza personalizzata per la clientela corporate ed istituzionale
  3. Tracking end-to-end dei bonifici. Grazie a procedure sviluppate internamente, è garantita flessibilità operativa e massima riservatezza dei dati. Il bonifico è tracciato fin dal suo inserimento in procedura e vengono registrati tutti i passaggi, dalla consegna al regolamento. E' possibile conoscere con assoluta rapidità lo stato di un'operazione. La ristampa delle ricevute è offerta gratuitamente al cliente.
  4. Nuova procedura per S.C.T. (VTPie).  E' stata sviluppata una nuova procedura 'ad hoc', conforme alla P.S.D. -  I vantaggi di cui potrà godere il vostro business sono molteplici, tra cui:
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito