conduzione interventi previsti dal Piano di Azione di Internal Audit;
coordinamento team di risorse;
gestione delle attività di audit tracking e di predisposizione flussi informativi verso gli Organi Aziendali e la Vigilanza;
verifica dell'adeguatezza del sistema di controllo interno proprio delle attività oggetto di audit, in conformità alle metodologie e alle procedure di audit della Banca.
Esperienze e competenze:
laurea magistrale in discipline economiche e/o giuridiche;
esperienza professionale nel settore di almeno 3 anni (funzioni di audit e/o risk management presso istituti bancari, posizioni analoghe in primarie società di revisione e/o di consulenza in ambito finanziario, esperienza presso organi di vigilanza del settore bancario/finanziario);
conoscenza dei servizi e prodotti bancari/finanziari, delle metodologie di analisi e mappatura dei processi, delle tecniche di risk assessment e di valutazione dei sistemi di controllo interno;
padronanza delle tematiche riguardanti la gestione dei rischi, la regolamentazione prudenziale;
capacità organizzative e di problem solving;
capacità comunicative e relazionali;
capacità di operare in team di lavoro e di gestione dei conflitti;
conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
saranno valutate positivamente certificazioni professionali e la conoscenza di programmi statistici (R/SPSS).