Chi cerchiamo
La nostra banca inserisce prevalentemente giovani neolaureati/e e neodiplomati/e in discipline economiche, preferibilmente con ottime votazioni e alla prima esperienza di lavoro.
Inoltre il/la nostro/a candidato/a ideale deve evidenziare:
- buone capacità relazionali
- forte motivazione
- flessibilità e disponibilità alla mobilità territoriale
- problem solving
- proattività
- spirito di squadra
Il processo di selezione è costituito dalle seguenti fasi:
- colloquio di gruppo
- colloquio individuale preliminare
- colloquio motivazionale
- colloquio finale
Attualmente ricerchiamo anche candidature per le seguenti posizioni specifiche (se fosse interessato/a e ritenesse di avere i giusti requisiti, può candidarsi per una o più posizioni):
PROFILO:
VICE RESPONSABILE DI AGENZIA
Banca Popolare di Sondrio ricerca un/una vice responsabile di agenzie ubicate nella riviera ligure che abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente tra i 5 e i 15 anni) presso primari istituti di credito.
Il/la candidato/a, in possesso di solide conoscenze del tessuto economico e imprenditoriale locale, deve aver sviluppato qualificate competenze tecniche nell'analisi e valutazione del merito di credito e nella gestione di portafogli titoli, unitamente a spiccate doti commerciali.
Sede di lavoro:
riviera ligure
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
COMPONENTE DEL TEAM ARCHITETTURE APPLICATIVE E METODOLOGIA
Ambito di attività:
· definizione di linee guida architetturali, di sviluppo applicativo, di metodologia per il ciclo di vita del software;
· supporto ai progetti e verifica della conformità agli standard di quanto prodotto;
· ricerca e sviluppo sulle parti di innovazione di interesse dei progetti;
· prototipazione in occasione di nuovi standard, o nuove tecnologie, per verificarne o dimostrarne l'adeguatezza.
Esperienze e competenze:
· è richiesta un'ottima conoscenza di: Java Enterprise e delle tecnologie correlate, dei processi e sistemi di Continuous integration, degli approcci SOA e microservizi;
· notevoli capacità interpersonali ed esperienza di interazione sia con i colleghi che con i fornitori;
· predisposizione alla formalizzazione di standard, alla loro divulgazione e promozione;
· predisposizione all'innovazione;
· è preferibile, ma non vincolante, aver maturato analoghe esperienze nel ruolo richiesto;
· è preferibile, ma non vincolante, un'esperienza lavorativa di almeno due anni in istituzioni finanziarie o società di consulenza in ambito finanziario;
· è preferibile, ma non vincolante, il percorso di studi in informatica / ingegneria / matematica / statistica / fisica;
· buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
Sede di lavoro:
Berbenno di Valtellina (SO)
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
COMPONENTE DEL TEAM DI GOVERNANCE DELLA SICUREZZA E DELLA CONTINUITA' OPERATIVA
Ambito di attività:
- governo della sicurezza dei sistemi informativi e della continuità operativa;
- redigere e aggiornare le policy di sicurezza ICT e le correlate istruzioni operative;
- coordinare i processi di valutazione del rischio di sicurezza informatico e contribuire a rilevare i connessi rischi operativi;
- analizzare le minacce esistenti e potenziali, monitorandone l'evoluzione, valutare i rischi di sicurezza e le potenziali vulnerabilità;
- definire i presidi di sicurezza informatica, in coerenza con la propensione al rischio della banca;
- collaborare alla progettazione ed in alcuni casi specifici anche alla realizzazione e gestione dei sistemi di sicurezza;
- pianificare e contribuire ad attuare le contromisure atte a fronteggiare le minacce e a mitigare i rischi;
- predisporre gli standard di sicurezza ICT e le procedure a cui tutte le unità organizzative aziendale sono tenute ad uniformarsi;
- fornire alle strutture apicali aziendali la reportistica periodica prevista dalle diverse normative di riferimento o comunque funzionale alla complessiva supervisione dell'ambito;
- garantire l'aggiornamento e la manutenzione dei sistemi di sicurezza in relazione agli standard internazionali aziendalmente prescelti (ISO27000);
- contribuire alla valutazione della conformità dei contratti stipulati con i fornitori rispetto alla normativa esterna e alle regole aziendali, con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza ICT;
- analizzare l'evoluzione delle contromisure di sicurezza.
Esperienza e competenze
- capacità interpersonali ed esperienza di interazione sia con i colleghi che con i fornitori;
- spiccate capacità di identificazione dei problemi e problem solving;
- spiccata predisposizione al lavoro di gruppo;
- conoscenza degli schemi organizzativi basati su standard internazionali, in particolare la ISO27001;
- predisposizione alla formalizzazione di regolamenti, alla loro divulgazione e promozione;
- predisposizione all'innovazione;
- è preferibile, ma non vincolante, aver maturato analoghe esperienze nel ruolo richiesto;
- è preferibile, ma non vincolante, un'esperienza lavorativa di almeno due anni in istituzioni finanziarie o società di consulenza in ambito della sicurezza dei sistemi informativi;
- è preferibile il percorso di studi in ingegneria gestionale / gestione aziendale/scienze dell'organizzazione;
- buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
Sede di lavoro:
- Berbenno di Valtellina (SO)
- Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
ANALISTA FUNZIONALE JUNIOR per BNT Banca della Nuova Terra
Ambito di attività:
- gestione dei flussi informativi all'interno
dell'Azienda, monitorando l'integrazione fra sistemi e la corretta elaborazione
di dati a supporto degli utenti interni;
- cura della realizzazione di progetti, su
indicazione del Responsabile e in collaborazione con i fornitori.
- analisi funzionale e tecnica del
prodotto, gestione della fase di test e del monitoraggio dell'utilizzo;
- strutturazione di report,
integrando ed elaborando i dati al fine di renderli fruibili per gli
utilizzatori che ne fanno richiesta;
- assistenza e supporto tecnico su
richiesta degli utenti interni;
Esperienze e competenze:
- è gradita esperienza precedente in aziende di
tipo finanziario;
- laurea in Scienze Statistiche o Informatiche;
- sistemi operativi: Windows/Unix;
- linguaggi: SQL/.NET/JAVA;
- data base: SQL server/MySQL/DB2;
- pacchetto Office (in particolare Excel e
Access);
- web services RESTful;
- predisposizione ad apprendere l'utilizzo di
diversi applicativi e strumenti messi a disposizione dall'Azienda
- ottime doti di relazione interpersonale, team
working, capacità di gestione progetti anche in autonomia.
- mindset flessibile, portato all'innovazione
Sede di lavoro:
Roma
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
FIGURA JUNIOR AMBITO ORGANIZZAZIONE per BNT Banca della Nuova Terra
Ambito di attività:
- gestione del modello organizzativo in termini di
organigramma, mansionari e controlli interni
- mappatura, design e gestione dei processi
organizzativi anche attraverso l'adozione di soluzioni innovative
- analisi di ottimizzazione sui processi
che coinvolgono diverse strutture aziendali;
- proporre interventi di miglioramento sui
processi analizzati
- interfaccia tra utenti interni e outsourcers
esterni;
Esperienze e competenze:
- laurea ad indirizzo economico/ingegneria
gestionale;
- pregressa esperienza di almeno 2 anni
nell'ambito dell'Organizzazione-IT, maturata nei settori bancari e/o servizi
finanziari;
- capacità di analisi dei processi aziendali per
il loro efficientamento;
- autonomia organizzativa ed ottima capacità di
pianificazione;
- propensione al lavoro in team ed ottime capacità
comunicative e relazionali;
- conoscenza delle principali normative di
riferimento;
- eccellente conoscenza del pacchetto Office
(avanzato Excel, Word e Power Point).
Sede di lavoro:
Roma
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
ADDETTO CREDITI
DI AGENZIA
Banca Popolare
di Sondrio ricerca uno specialista crediti per un'agenzia ubicata
nella provincia di Bologna che abbia maturato pluriennale
esperienza (indicativamente tra i 5 e i 15 anni) presso primari istituti di
credito.
Il/la
candidato/a, in possesso di solide conoscenze del tessuto economico e
imprenditoriale locale, deve aver sviluppato qualificate competenze tecniche
nell'analisi e valutazione del merito di credito.
Sede di lavoro:
Provincia di Bologna
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
REFERENTE SENIOR DELLE ATTIVITA' DI M&A ADVISORY
Ambito di attività:
- gestione dell'intera filiera di M&A advisory a favore della clientela corporate (origination, formalizzazione mandato, execution dell'incarico).
Esperienze e competenze:
- esperienza lavorativa di almeno cinque anni in società di consulenza / revisione;
- capacità di identificazione dei problemi e di problem solving;
- spiccate capacità interpersonali ed esperienza di interazione e interfaccia con consulenti specializzati (legal, due diligence, ecc.);
- spiccata predisposizione al lavoro di gruppo;
- ottima conoscenza degli applicativi MS Office;
- ottima conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
Sede di lavoro:
Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO
CONSULENTE JUNIOR DI FILIALE
- OPERATORE/OPERATRICE DI SPORTELLO
Banca Popolare di Sondrio ricerca Consulente junior di
filiale - operatore/operatrice di sportello (attività di front e back office e
assistenza alla clientela) da assumere full time con contratto di apprendistato
professionalizzante o a tempo determinato e da inserire nelle filiali ubicate
nelle Province Autonome di Trento e Bolzano. Il/La candidato/a ideale, di età inferiore ai 29 anni, deve
essere in possesso di un diploma di maturità o di laurea (triennale o
magistrale) con buone votazioni ed evidenziare spiccate capacità relazionali,
forte motivazione, flessibilità, problem solving, proattività e spirito di
squadra.
Sede di lavoro:
Province Autonome di Trento e Bolzano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
REFERENTE TECNICO AREA NODO DEI PAGAMENTI / TESORERIE ENTI
Ambito di attività:
- sviluppo delle analisi tecniche e
monitoraggio degli applicativi a supporto del servizio Tesorerie Enti, in
particolare in ambito pagamenti della Pubblica Amministrazione;
- gestione del ciclo di vita del software e governo degli
applicativi in ambiente di produzione;
- verifica della corretta implementazione degli
interventi tecnici sugli applicativi d'ambito, secondo i canoni e le linee
guida definite dalla banca;
- analisi delle
integrazioni e delle componenti necessarie a colloquiare con le altre soluzioni
del sistema informativo;
- stesura di test case ed esecuzione della fase
di test post sviluppo, interfacciandosi eventualmente con i fornitori, per la
certificazione dei passaggi in produzione;
- farsi carico dei problemi individuati in
ambiente di produzione, affinché questi vengano prontamente presi in carico e
risolti;
Esperienze
e competenze:
- conoscenze informatiche in ambito
dipartimentale (servizi SOAP/REST, Jboss, Java, Unix, db Oracle, SVN/GIT,
XML/Json, SOA e ESB);
- capacità di identificazione e
risoluzione dei problemi, autonomia e proattività;
- predisposizione al lavoro di
gruppo;
- è preferibile, ma non vincolante,
aver maturato esperienze e sviluppato competenze nell'ambito del servizio PagoPA;
- percorso di studi in ingegneria informatica
oppure diploma presso istituti tecnici con indirizzo informatico;
- buona conoscenza della lingua
inglese (orale e scritta);
Sede di lavoro:
- Sondrio (SO)
- in subordine
Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
REFERENTE TECNICO FUNZIONALE AREA CREDITI
Ambito di attività:
- analisi di processo e supporto all'individuazione dei bisogni degli utenti;
- raccolta e analisi dei requisiti, predisposizione della relativa documentazione;
- analisi funzionali di dettaglio per la traduzione dei requisiti in interventi di sviluppo sulle applicazioni informatiche di presidio del credito (pratica elettronica di fido, fidi e garanzie, crediti di firma, beni e perizie, monitoraggio del credito anomalo);
- analisi delle integrazioni e delle componenti necessarie a colloquiare con altri dipartimentali del sistema informativo;
- stesura di case test ed esecuzione della fase di test post-sviluppo per la certificazione dei passaggi in produzione;
- pianificazione delle attività e gestione dei rapporti con i fornitori esterni responsabili degli sviluppi sugli applicativi informatici;
- gestione dei progetti e delle relazioni con gli utenti (sede e filiali).
Esperienze e competenze:
- è preferibile, ma non vincolante, un'esperienza lavorativa di almeno due anni in aziende informatiche a servizio di istituzioni finanziarie o società di consulenza in ambito crediti;
- spiccate capacità di identificazione dei problemi e problem solving;
- spiccate capacità interpersonali ed esperienza di interazione e interfaccia con l'intera struttura bancaria;
- spiccata predisposizione al lavoro di gruppo;
- percorso di studi in ingegneria / matematica / statistica / fisica / economia;
- buona conoscenza degli applicativi per la gestione dei dati (i.e. Excel, Access);
- buona conoscenza degli applicativi per la gestione progetti (i.e. Microsoft Project);
- buona conoscenza degli applicativi per il disegno di work flow (i.e. Microsoft Visio);
- buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
Sede di lavoro:
-Sondrio (SO)
- in subordine Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
REFERENTE
TECNICO AREA MONETICA
Ambito di attività:
- analisi di
processo e supporto all'individuazione dei bisogni degli utenti;
- raccolta e
analisi dei requisiti, predisposizione della relativa documentazione;
- analisi funzionali di dettaglio
per la traduzione dei requisiti in interventi di sviluppo sulle applicazioni
informatiche della Monetica (Gestione ciclo di vita carte debito, credito e
prepagate, autorizzazioni online, gestione flussi contabili, gestione ATM,
gestione esercenti POS);
- gestione del ciclo di vita del software e governo degli
applicativi in ambiente di produzione;
- analisi delle
integrazioni e delle componenti necessarie a colloquiare con i restanti moduli del
sistema informativo;
- stesura di test case ed esecuzione della fase
di test post sviluppo, interfacciandosi eventualmente con i fornitori, per la
certificazione dei passaggi in produzione;
- pianificazione
delle attività e gestione dei rapporti con i fornitori esterni responsabili
degli sviluppi sugli applicativi informatici;
- gestione operatività
ordinaria (run) e problematiche di gestione delle applicazioni (incident su
applicazioni batch, segnalazioni utenti su problematiche online, allineamento
dati errati);
- gestione
sviluppi e integrazioni su applicazioni esistenti, per migliorie o sistemazione
di bug;
- gestione
attività di migrazione dati;
- gestione/estrazione
informazioni da database e log.
Esperienze e competenze:
- conoscenza
linguaggio di programmazione COBOL e applicazioni CICS/Batch (con nozioni di
base su gestione jcl) su ambiente IBM Z/OS;
- conoscenza SQL e
database DB2/Oracle;
- conoscenze informatiche in ambito
dipartimentale (servizi SOAP/REST, Jboss, Java, Openshift, SVN/GIT, XML/Json,
SOA e ESB);
- capacità di identificazione e
risoluzione dei problemi, autonomia e proattività;
- predisposizione al lavoro di
gruppo;
- percorso di studi in ingegneria /
informatica / matematica / fisica / economia;
- buona conoscenza della lingua
inglese (orale e scritta).
Sede di lavoro:
- Sondrio (SO)
- in subordine Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
VICE RESPONSABILE DI AGENZIA
Banca Popolare di Sondrio ricerca un/una vice responsabile per le filiali della
Regione Veneto, in particolare per le province di Treviso, Venezia e Vicenza, che
abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente almeno 5 anni nel ruolo)
presso primari istituti di credito.
Il/la candidato/a, in possesso di solide
conoscenze del tessuto economico e imprenditoriale locale, deve aver sviluppato
qualificate competenze tecniche nell'analisi e valutazione del merito di
credito e nella gestione di portafogli titoli, unitamente a spiccate doti
commerciali.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
ADDETTO CREDITI DI AGENZIA
Banca Popolare di Sondrio ricerca uno specialista crediti per le filiali della
Regione Veneto, in particolare per le province di Treviso, Venezia, Verona e Vicenza,
che abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente almeno 5 anni nel
ruolo) presso primari istituti di credito.
Il/la candidato/a, in possesso di solide
conoscenze del tessuto economico e imprenditoriale locale, deve aver sviluppato
qualificate competenze tecniche nell'analisi e valutazione del merito di
credito.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
CONSULENTE
TITOLI DI AGENZIA
Banca Popolare
di Sondrio ricerca un/una
consulente titoli per le filiali della Regione
Veneto, in particolare per le province di Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, che
abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente
almeno 5 anni nel ruolo) presso primari istituti di credito.
Il/la candidato/a deve aver sviluppato qualificate competenze
tecniche nella gestione di portafogli titoli, unitamente a spiccate doti relazionali.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
CONSULENTE JUNIOR DI FILIALE VENETO
Per le filiali bancarie ubicate nella Regione Veneto, in
particolare nelle province di Padova, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza ricerchiamo
persone dinamiche, flessibili e con potenziale da inserire nel ruolo di consulente
junior di filiale, per acquisire le skill sulle quali sviluppare un
percorso di crescita professionale.
Attività previste nel ruolo:
- gestione delle attività di front office nella
relazione con la clientela;
- gestione dell'attività di sportello bancario e
del back office, rapportandosi costantemente con il direttore di filiale
e i colleghi degli uffici centrali della banca;
- consulenza e vendita di prodotti e servizi bancari.
Chi cerchiamo:
Il/La candidato/a ideale deve essere in possesso di diploma
di maturità in Amministrazione Finanza e Marketing o di una laurea (triennale o
magistrale) con buone votazioni. Si richiedono forte motivazione, spiccate
capacità relazionali, adattabilità, problem solving, proattività e spirito di
squadra.
Formazione e crescita professionale:
Siamo attenti alla crescita dei nostri collaboratori e
prevediamo un percorso formativo mediante attività in aula, e-learning e on the
job, con il supporto di un tutor di riferimento.
Cosa offriamo:
Contratto di apprendistato professionalizzante o a tempo determinato full time,
CCNL Credito.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
RESPONSABILE
DI AGENZIA FRIULI VENEZIA GIULIA
Banca Popolare
di Sondrio ricerca un/una responsabile per le filiali della Regione Friuli
Venezia Giulia, in particolare per le province di Trieste, Udine e Pordenone, che
abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente
circa 5 anni nel ruolo) presso primari istituti di credito.
Il/la
candidato/a, in possesso di solide conoscenze del tessuto economico e
imprenditoriale locale, deve aver sviluppato qualificate competenze tecniche
nell'analisi e valutazione del merito di credito e nella gestione di portafogli
titoli, unitamente a spiccate doti commerciali e manageriali.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
VICE RESPONSABILE DI AGENZIA FRIULI VENEZIA GIULIA
Banca Popolare
di Sondrio ricerca un/una vice responsabile per le filiali della Regione
Friuli Venezia Giulia, in particolare per le province di Trieste, Udine e Pordenone, che
abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente
circa 5 anni nel ruolo) presso primari istituti di credito.
Il/la
candidato/a, in possesso di solide conoscenze del tessuto economico e
imprenditoriale locale, deve aver sviluppato qualificate competenze tecniche
nell'analisi e valutazione del merito di credito e nella gestione di portafogli
titoli, unitamente a spiccate doti commerciali.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
ADDETTO CREDITI DI AGENZIA FRIULI VENEZIA GIULIA
Banca Popolare
di Sondrio ricerca uno specialista crediti per le filiali della Regione
Friuli Venezia Giulia, in particolare per le province di Trieste, Udine e Pordenone, che
abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente
circa 5 anni nel ruolo) presso primari istituti di credito.
Il/la
candidato/a, in possesso di solide conoscenze del tessuto economico e
imprenditoriale locale, deve aver sviluppato qualificate competenze tecniche
nell'analisi e valutazione del merito di credito.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
CONSULENTE
TITOLI DI AGENZIA FRIULI VENEZIA GIULIA
Banca Popolare
di Sondrio ricerca un/una consulente titoli per le filiali della Regione
Friuli Venezia Giulia, in particolare per le province di Trieste, Udine e Pordenone, che
abbia maturato pluriennale esperienza (indicativamente
circa 5 anni nel ruolo) presso primari istituti di credito.
Il/la candidato/a deve aver
sviluppato qualificate competenze tecniche nella gestione di portafogli titoli,
unitamente a spiccate doti relazionali.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
CONSULENTE JUNIOR DI FILIALE FRIULI VENEZIA GIULIA
Per le filiali bancarie
ubicate nella Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare nelle province di
Trieste, Udine e Pordenone ricerchiamo persone dinamiche, flessibili e con potenziale da
inserire nel ruolo di consulente junior di filiale, per acquisire le skill
sulle quali sviluppare un percorso di crescita professionale.
Attività
previste nel ruolo:
- gestione delle attività di front office nella relazione con la clientela;
- gestione dell'attività di sportello bancario e
del back office, rapportandosi costantemente con il direttore di filiale e i
colleghi degli uffici centrali della banca;
- consulenza e vendita di prodotti e servizi
bancari.
Chi
cerchiamo:
Il/La candidato/a ideale deve essere in possesso
di diploma di maturità in Amministrazione Finanza e Marketing o di una laurea
(triennale o magistrale) con buone votazioni. Si richiedono forte motivazione,
spiccate capacità relazionali, adattabilità, problem solving, proattività e
spirito di squadra.
Formazione e
crescita professionale:
Siamo attenti alla crescita dei nostri
collaboratori e prevediamo un percorso formativo mediante attività in aula,
e-learning e on the job, con il supporto di un tutor di riferimento.
Cosa
offriamo:
Contratto di apprendistato professionalizzante o
a tempo determinato full time, CCNL Credito.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
SENIOR INTERNAL AUDITOR
Ambito di attività:
· conduzione interventi previsti dal Piano di Azione di Internal
Audit;
. coordinamento team di risorse;
· gestione delle attività di audit tracking e di predisposizione
flussi informativi verso gli Organi Aziendali e la Vigilanza;
· verifica dell'adeguatezza del sistema di controllo interno
proprio delle attività oggetto di audit, in conformità alle metodologie e alle
procedure di audit della Banca.
Esperienze e competenze:
· laurea magistrale in discipline economiche e/o giuridiche;
. esperienza professionale nel settore di almeno 3 anni (funzioni di audit
e/o risk management presso istituti bancari, posizioni analoghe in primarie
società di revisione e/o di consulenza in ambito finanziario, esperienza presso
organi di vigilanza del settore bancario/finanziario);
·conoscenza dei servizi e prodotti bancari/finanziari, delle metodologie di
analisi e mappatura dei processi, delle tecniche di risk assessment e di
valutazione dei sistemi di controllo interno;
· padronanza delle tematiche riguardanti la gestione dei rischi, la
regolamentazione prudenziale;
. capacità organizzative e di problem solving;
· capacità comunicative e relazionali;
. capacità di operare in team di lavoro e di gestione dei conflitti;
. conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
. saranno valutate positivamente certificazioni professionali e la conoscenza
di programmi statistici (R/SPSS).
Sede di lavoro:
- Sondrio
- Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
TECNICO
APPLICATIVO - OPERATIVO AREA SEGNALAZIONI
Ambito di attività:
Inserito
nell'ambito dello Sviluppo Applicativo - Area Segnalazioni si occupa di:
-
eseguire i processi per la generazione delle segnalazioni (es. Segnalazioni
agli Organi di Vigilanza, Bilancio Individuale, Centrale Rischi Banca
d'Italia);
-
effettuare le verifiche richieste dall'utente specialista d'ambito;
-
eseguire le service request assegnate (es. estrazioni una tantum, query);
-
automatizzare, tramite schedulatore, i processi per la generazione delle
segnalazioni;
-
testare il funzionamento degli aggiornamenti prima del loro passaggio in
produzione;
-
partecipa ai progetti di aggiornamento normativo in ambito finanziario.
Esperienze e competenze:
- è preferibile, ma non vincolante,
un'esperienza lavorativa IT in ambito segnaletico;
- capacità di identificazione dei problemi e
problem solving, autonomia e proattività;
-
capacità relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo;
- conoscenza approfondita sql;
-
conoscenza dei sistemi operativi LinuxWindows e scripting BashBatch;
-
è preferibile, ma non vincolante, la conoscenza delle architetture mainframe
(Cobol, Cics, DB2) e dello schedulatore CA7;
-
conoscenza approfondita di almeno un linguaggio di programmazione;
-
percorso di studi, laurea o diploma, con indirizzo informatico;
-
conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro:
- Berbenno di Valtellina (SO)
- in alternativa Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
CONSULENTE JUNIOR DI FILIALE LOMBARDIA
Per
le filiali bancarie ubicate nella Regione Lombardia, ricerchiamo persone
dinamiche, flessibili e con potenziale da inserire nel ruolo di consulente
junior di filiale, per acquisire le skill sulle quali sviluppare un percorso di
crescita professionale.
Attività previste nel
ruolo:
- gestione
delle attività di front office nella relazione con la clientela;
- gestione
dell'attività di sportello bancario e del back office, rapportandosi
costantemente con il direttore di filiale e i colleghi degli uffici centrali
della banca;
-
consulenza e vendita di prodotti e servizi bancari.
Chi cerchiamo:
Il/La
candidato/a ideale deve essere in possesso di diploma di maturità in
Amministrazione Finanza e Marketing o di una laurea (triennale o magistrale)
con buone votazioni. Si richiedono forte motivazione, spiccate capacità
relazionali, adattabilità, problem solving, proattività e spirito di squadra.
Formazione e crescita professionale:
Siamo
attenti alla crescita dei nostri collaboratori e prevediamo un percorso
formativo mediante attività in aula, e-learning e on the job, con il supporto
di un tutor di riferimento.
Cosa offriamo:
Contratto
di apprendistato professionalizzante o a tempo determinato full time, CCNL
Credito.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
ANALISTA COORDINAMENTO CONTROLLO RISCHI DI
GRUPPO (Junior)
Esperienza e
competenze
- percorso di studi in economia/ingegneria
gestionale;
- particolarmente apprezzato eventuale esperienza
o approfondimenti durante gli studi nell'ambito dei processi di gestione,
monitoraggio e governance dei rischi in banche o società di factoring e di
credito al consumo;
- competenze di base nella gestione dei dati e nell'utilizzo
di applicativi (pacchetto Office o anche software statistici come R, SQL, etc.);
- attitudine a svolgere i compiti assegnati in
modo diligente e preciso, nonché proattivo; per profili junior è auspicabile
l'interesse per le tematiche di analisi e controllo dei rischi.
- conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
- completano il profilo: ottime capacità
relazionali, attitudine al lavoro in team, attitudine al problem
solving, autonomia, orientamento agli obiettivi, ottime capacità organizzative,
affidabilità e responsabilità.
Ambito di
attività:
- attività di project management attraverso
la pianificazione e gestione di nuovi progetti/iniziative specifici in materia
di gestione dei rischi aventi dimensione di Gruppo o di singola società controllata;
- definizione e aggiornamento nel continuo del
framework complessivo di controllo dei rischi, anche in relazione ai fattori di
rischio ESG, delle società controllate;
- presidio dei controlli di secondo livello sui
processi del credito e gestione del dialogue con le funzioni creditizie delle
società controllate;
- interazione nel continuo con le altre strutture del
Gruppo bancario in relazione alle tematiche di competenza, favorendone il
coordinamento;
- coordinamento e supporto all'aggiornamento della
relativa regolamentazione interna delle società controllate e nella conduzione
di analisi/esercizi ad-hoc in relazione alla normativa emanata e delle sue
evoluzioni in tema di obblighi di vigilanza nazionale e sovranazionale
applicabile al Gruppo bancario in ambito risk management;
- redazione di reportistica, informative e relazioni
periodiche per i diversi stakeholder attinenti al governo e alla
gestione dei rischi;
- gestione delle basi dati interne utilizzate per
il monitoraggio del rischio di credito;
Sede di lavoro:
- Milano
- in subordine Sondrio
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
VICE RESPONSABILE DI AGENZIA
PROVINCE AUTONOME TRENTO E BOLZANO
Banca Popolare
di Sondrio ricerca un/una vice responsabile per le filiali ubicate nelle Province
autonome di Trento e Bolzano, che abbia maturato
pluriennale esperienza (indicativamente tra i 5
e i 15 anni) presso primari istituti di credito.
Il/la
candidato/a, in possesso di solide conoscenze del tessuto economico e
imprenditoriale locale, deve aver sviluppato qualificate competenze tecniche
nell'analisi e valutazione del merito di credito e nella gestione di portafogli
titoli, unitamente a spiccate doti commerciali.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
ANALISTA QUANTITATIVO/QUANTITATIVE BUSINESS ANALYST - MODELLI DI PRICING
E DI VALUTAZIONE
Ambito di attività:
I principali potenziali ambiti di attività nei quali la risorsa verrà
coinvolta sono i seguenti:
- diretto coinvolgimento nei processi di calcolo
delle svalutazioni collettive IFRS 9, Independent Price Verification e della
determinazione del Fair Value per diverse tipologie di
portafoglio e strumenti finanziari (e.g. obbligazioni plain vanilla e
strutturate, derivati OTC, partecipazioni in società non quotate, asset-backed
securities, fondi illiquidi..) per la Capogruppo e le società controllate, con
riferimento sia allo sviluppo e maintenance dei modelli e framework metodologici sottostanti
(modelli IFRS 9, modelli di pricing
e fair value etc.) che dello sviluppo di analytics funzionali allo
svolgimento di analisi di varia natura ed all'automazione del processo di
rendicontazione di queste ultime;
· sviluppo e maintenance di modelli
statistico-econometrici per la quantificazione e l'analisi di diverse tipologie
di rischio (i.e. OpVaR, Credit Portfolio Model...) e, più in generale,
svolgimento di analisi quantitative ad-hoc in relazione a richieste
sopravvenute da stakeholder interni ed esterni;
- redazione di documentazione
tecnico-metodologica ed informative di varia natura (presentazioni, slide,
rendicontazioni di third party data, verbali...) in lingua italiana ed
inglese negli ambiti sopra riportati per differenti tipologie di stakeholder
interni ed esterni.
Requisiti:
- indispensabili
serietà, precisione ed attenzione al dettaglio, organizzazione, buone capacità
relazionali con interlocutori interni alla Banca e fornitori esterni, nonché forma mentis caratterizzata
da un approccio analitico, orientato al problem solving e multitasking, che sappia tradursi in un modus operandi preciso,
orientato al risultato e proattivo;
- percorso
di studi idealmente in Finanza, Data Science, Economia, Ingegneria,
Statistica, Matematica, Fisica, Informatica o formazione equivalente;
apprezzato altresì l'eventuale conseguimento di PhD, master post lauream
o corsi di specializzazione in Economia e Finanza, Data science/Business
Analytics, Risk Management, Statistica/Econometria, Informatica, Finanza
Quantitativa/Financial Engineering;
- buona
conoscenza di tutta la suite di Office Automation (che
comprenda idealmente anche la capacità di utilizzo e scrittura di macro), delle
principali tecniche di data wrangling, visualization and analysis (i.e.
tabelle pivot, principali statistiche descrittive, analisi di dati
categorici, serie storiche, panel
data) e dei principali fondamenti teorici e framework metodologici negli
ambiti di matematica finanziaria, analisi e modellazione del rischio, valuation
and financial modelling, financial engineering;
- apprezzata
la capacità di programmazione in almeno un linguaggio di alto livello (e.g., Python,
Matlab, R, VBA, SQL, C++, Java) normalmente utilizzati per l'implementazione e
la manutenzione di modelli di rischio e di valutazione e/o per lo sviluppo ed
automazione di analytics e strumenti di reportistica; sarà valutata
positivamente anche la conoscenza di altri linguaggi di programmazione e/o di
altri strumenti software.
La ricerca è rivolta prevalentemente sia a neolaureati e/o laureandi,
sia a profili con un'esperienza di lavoro di durata orientativamente biennale,
maturata idealmente in istituzioni quali banche, assicurazioni, società di
consulenza, nel corso della quale sia stata conseguita esperienza in
almeno una delle seguenti aree: manipolazione, analisi e modellazione di dati,
produzione ed automazione di analisi e reportistica, redazione di documenti e
presentazioni, sviluppo/validazione/audit di modelli di rischio, pricing e
valutazione di strumenti finanziari, sviluppo di metodologie quantitative per
la modellazione del rischio e di software engineering ai fini dell'uso
ed efficientamento di applicativi complessi, sviluppo di modelli statistici e/o
econometrici.
Potranno tuttavia essere prese in considerazione anche altre tipologie
di candidature, purché le medesime evidenzino nel processo di assessment
un genuino e comprovato interesse negli ambiti di operatività sopra menzionati
o presentino uno skillset e/o esperienze professionali di interesse.
Sede di lavoro:
- Sondrio
- in subordine Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
INTERNAL AUDITOR RISCHIO DI CREDITO
Ambito di attività:
· conduzione
interventi sul rischio di credito previsti dal Piano di Azione di Internal
Audit;
· gestione
delle attività di audit tracking e di predisposizione flussi informativi verso
gli Organi Aziendali e la Vigilanza.
Esperienze e competenze:
· laurea in discipline
economiche e/o statistiche;
· esperienza professionale
nel settore di almeno 3 anni (funzioni di audit, convalida e/o risk management
presso istituti bancari e/o in primarie società di revisione/consulenza);
· competenza nella
valutazione delle principali fasi del processo creditizio: sistema di
classificazione, modalità di istruttoria degli affidamenti, monitoraggio delle
esposizioni performing e deteriorate, framework dei controlli di secondo
livello;
·conoscenza delle
metodologie adottate per lo sviluppo dei parametri AIRB del rating interno,
utilizzati ai fini del calcolo degli assorbimenti patrimoniali e nell'ambito
del processo IFRS9;
· padronanza delle
tematiche riguardanti la gestione del rischio di credito richiamate nella
regolamentazione di Vigilanza (Circ. 285/2013, Reg. UE 575/2013, EBA-Loan
origination and monitoring, D.Lgs. 12/01/2019 - Codice sulla crisi di impresa);
· conoscenza della lingua
inglese (orale e scritta);
· apprezzate eventuali certificazioni
professionali e l'utilizzo di programmi statistici (ad esempio "R") per la conduzione
dei controlli quantitativi sul sistema di rating interno.
Sede di lavoro:
- Milano
- Sondrio
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
PROJECT MANAGER SENIOR IN AMBITO DATA
MANAGEMENT (QUALITY & GOVERNANCE)
Banca Popolare di Sondrio per inserimento nella propria area
di Gestione e Governo dei dati (Data Quality, Data Governance), ricerca un/una Project Manager d'esperienza e specialista di processo con elevata seniority.
Ambito di attività:
. raccolta
e analisi delle esigenze di business/requisiti normativi e dei relativi
requisiti di gestione dati (data requirements);
· definizione
della strategia dati e del suo percorso di implementazione;
· gap
analysis rispetto a requisiti di data governance/data quality e identificazione
interventi;
· gestione
delle relazioni con business/data owner e con gli altri stakeholder coinvolti
nella gestione del progetto;
· supporto
ai team di analisi e sviluppo della strategia dati e degli interventi di data
governance/data quality;
. attività
di project management:
- definizione degli obiettivi
del progetto ed identificazione degli interventi necessari per il
raggiungimento degli stessi;
- definizione e pianificazione
delle attività identificandone responsabili, funzioni coinvolte, tempistiche di
realizzazione, interdipendenze e vincoli interni od esterni;
- pianificazione economica di
progetto, predisposizione, gestione e monitoraggio di budget/forecasting;
- gestione dei rischi e delle
criticità del progetto (identificazione, impatti, azioni di
mitigazione/escalation);
- gestione e monitoraggio
avanzamenti tramite SAL operativi e gestionali (milestone, deliverables,
budget);
. predisposizione
presentazioni di sintesi di obiettivi, perimetro interventi, pianificazione e
risultati raggiunti.
Esperienze e competenze:
. conoscenza
approfondita delle metodologie e processi di project management (definizione e
monitoraggio di obiettivi, pianificazione, risorse, budget di progetto,
gestione rischi e criticità);
. conoscenza
approfondita delle metodologie e processi di Data Governance e Data Quality;
. conoscenza
dei requisiti normativi relativi alle tematiche di Data Governance (BCBS239,
Bankit 285,...);
. competenze
nella gestione di dinamiche di gruppo tipiche della gestione progettuale che
coinvolge diversi stakeholders;
. capacità
di problem solving;
· competenze
di analisi e definizione di business case;
· competenze
di predisposizione presentazioni sintetiche ed efficaci sui temi di analisi;
· conoscenza
funzionale dei processi bancari e del ruolo dei dati in tali processi;
. conoscenza
dei processi IT e di produzione del software;
· conoscenza
delle architetture delle basi dati e dei modelli di integrazione nell'ambito
del sistema informativo.
Sede di lavoro:
- Berbenno di Valtellina (SO)
- Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
RISORSA FUNZIONALE/PROCESSO IN AMBITO DATA
MANAGEMENT (QUALITY & GOVERNANCE)
Banca Popolare di Sondrio per inserimento nella propria area
di Gestione e Governo dei dati (Data Quality, Data Governance), ricerca uno/una specialista di processo con almeno 2 anni di esperienza pregressa.
Ambito di attività:
· supportare
il processo di evoluzione continua del programma interno di Data Governance e
per garantire il rispetto delle migliori pratiche e dei quadri normativi;
· supportare
lo sviluppo e l'aggiornamento di standard/policy, politiche e procedure
necessari all'attuazione del programma di Data Governance;
· supportare
l'allineamento del programma di governance dei dati alla strategia aziendale,
sia business che ICT;
· organizzare
e definire opportune prassi/processi di Data Quality/Data Governance
assicurando il coinvolgimento interdipartimentale, supportando il business sia
a livello metodologico che di adeguamento e/o definizione delle operatività
necessarie;
· definire
ed analizzare KPI/metriche sulla qualità dei dati e la governance dei dati.
Esperienze e competenze:
· laurea
in Economia/Ingegneria Gestionale o equivalente;
. almeno
2 anni di esperienza precedente in un ruolo di Data Governance o nell'ambito
dell'Organizzazione-IT, maturata nei settori bancari e/o servizi finanziari;
. capacità
di analisi dei processi aziendali per il loro efficientamento;
· autonomia
organizzativa ed ottima capacità di pianificazione;
· abilità
nella pianificazione, nel monitoraggio dei piani di progetti/programmi
pluriennali, nel lavoro interdipartimentale, nella raccolta e
nell'organizzazione della documentazione e dei risultati;
. capacità
di comunicare i temi/attività in gestione ed i rischi connessi agli stakeholder
sia tecnici che business;
· capacità
di lavorare con team interorganizzativi e interfunzionali;
· buone
capacità di analisi/problem solving e attenzione ai dettagli;
· conoscenza
dei requisiti normativi relativi alle tematiche di Data Governance (BCBS,
Bankit 285,...);
. conoscenza
specialistica dei principi BCBS239 e delle pratiche di Data Governance
(Business Glossary, Data Dictionary, Data Lineage, Data Quality);
· buona
comprensione delle pratiche di gestione delle informazioni, inclusa la gestione
del ciclo di vita delle informazioni e la gestione dei dati.
Sede di lavoro:
- Berbenno di Valtellina (SO)
- Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
RISORSA SPECIALISTICA SENIOR IN AMBITO DATA QUALITY
/ DATA GOVERNANCE / DATA LINEAGE
Banca Popolare di Sondrio per inserimento nella propria area
di Gestione e Governo dei Dati (Data Quality, Data Governance), ricerca uno/una specialista d'esperienza di sistemi di gestione dei dati.
Ambito di attività:
· supportare
lo sviluppo e l'aggiornamento di procedure e tool informatici (c.d Data
Architecture) necessari all'attuazione del programma di Data Governance;
. supportare
l'allineamento del programma di governance dei dati e garantire/monitorare che
le pratiche di governance dei dati siano integrate nei processi aziendali;
. organizzare
e gestire l'erogazione delle prassi/processi di Data Quality/Data Governance;
· supportare
il business sia a livello metodologico che di adeguamento e/o definizione delle
operatività necessarie;
· operare,
organizzare e industrializzare la distribuzione dei dati, supportando il
business nella fase di definizione delle esigenze;
· definire,
sviluppare la raccolta di metriche sulla qualità dei dati e gli indicatori
relativi alla governance dei dati.
Esperienze e competenze:
. laurea
in informatica/ingegneria o equivalente;
· almeno
5 anni di esperienza precedente in un ruolo di Data Governance con particolare
riferimento all'ambito bancario/finanziario;
· buona
conoscenza funzionale dell'ambito bancario/finanziario, con particolare
riferimento ai principali dati presenti in tale contesto;
· esperienza
nella conduzione e/o partecipazione di progetti/programmi pluriennali nel mondo
dei dati;
· conoscenza
specialistica dei principi e delle pratiche di Data Governance (Business
Glossary, Data Dictionary, Data Lineage, Data Quality);
· buona
comprensione delle pratiche di gestione delle informazioni, inclusa la gestione
del ciclo di vita delle informazioni, la modellazione dei dati e la gestione
dei dati;
· capacità
di lavorare con team interorganizzativi e interfunzionali;
· buone
capacità di problem solving e attenzione ai dettagli;
· abile
nella pianificazione, nel monitoraggio dei piani, nel lavoro
interdipartimentale, nella raccolta e nell'organizzazione della documentazione
e dei risultati;
· capacità
di comunicare i temi di gestione dei dati ed i rischi connessi agli stakeholder
sia tecnici che business;
· conoscenza
e capacità operativa sui principali moduli del mondo Data Governance (glossario
di business, datalake, datawarehouse, ETL, tool di BI, ecc) ed in particolare
sui tool già in utilizzo presso l'Istituto ( IRION , ETL Alteryx, Microsoft
Sql, Qliksense, Cloudera).
Sede di lavoro:
- Berbenno di Valtellina (SO)
- Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
RISORSA IT SENIOR PER MASCHERAMENTO DATI
Banca Popolare di Sondrio per inserimento nella propria area
di Gestione e Governo dei dati (Data Quality, Data Governance, Data Protection),
ricerca uno/una specialista di sistemi per il mascheramento dei dati con almeno 3
anni di esperienza pregressa.
Ambito di attività:
· operare,
organizzare e industrializzare il processo di mascheramento dati all'interno
del ciclo di vita del software in funzione delle esigenze aziendali e
normative;
· definizione di linee guida, prassi operative e
di architettura IT a supporto del mascheramento dati;
· definire,
sviluppare ed operare la raccolta di metriche sulla Data
Protection/Mascheramento dati a verifica e monitoraggio dell'efficienza
dell'ambito operativi;
· gestire
operativamente ed evolvere i sistemi e le tecnologie dell'architettura
applicativa di mascheramento dati;
· supportare
le unità organizzative interne (sia IT che business) nella corretta
gestione/applicazione del mascheramento dati, attraverso supporto sia a livello
metodologico che di adeguamento e/o definizione delle operatività necessarie.
Esperienze e competenze:
· laurea
in informatica/ingegneria o equivalente;
· è richiesta un'ottima conoscenza di:
- sistemi
operativi: Windows/Unix/Mainframe;
- linguaggi:
SQL/.NET/JAVA;
- data
base: SQL server/MySQL/DB2/Oracle;
· è preferibile, ma non vincolante, avere
esperienze sul tool DELPHIX;
· notevoli capacità interpersonali ed esperienza
di interazione sia con i colleghi che con i fornitori;
· predisposizione alla formalizzazione di
standard, alla loro divulgazione e promozione;
· predisposizione all'innovazione;
· è preferibile, ma non vincolante, aver maturato
analoghe esperienze nel ruolo richiesto;
· è preferibile, ma non vincolante, un'esperienza
lavorativa di almeno due anni in istituzioni finanziarie o società di consulenza
in ambito finanziario.
Sede di lavoro:
- Berbenno di Valtellina (SO)
- Milano
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
ANALISTA RISK MANAGEMENT (AREA CRO) - FUNZIONE DI CONVALIDA
Ambito di attività:
Al fine di potenziare l'area Risk Management, siamo
alla ricerca di una risorsa da inserire nell'ufficio Convalida. All'interno di un team di
professionisti acquisirà competenze specifiche contribuendo alle seguenti
attività:
- verifiche qualitative di model design dei parametri di
misurazione del rischio di credito (e.g. PD, LGD, EAD) sia ai fini
regolamentari AIRB, sia in ottica IFRS 9 in conformità alla normativa di
riferimento (disposizioni di vigilanza prudenziale, linee guida European
Banking Authority, European Central Bank, Basel Committee,
ecc.);
- esecuzione e gestione dei controlli quantitativi/statistici
finalizzati alla convalida dei modelli regolamentari e gestionali (backtesting,
replicabilità, model monitoring, ecc.);
- valutazione delle metodologie di misurazione dei
rischi tradizionali in relazione all'introduzione di fattori di rischio
climatico ed ambientale (ESG);
- analisi della robustezza del processo ICAAP e ILAAP (incl. adeguatezza del
framework di stress test);
- redazione di report di sintesi delle attività svolte
(comprensivi degli eventuali piani di adeguamento delle carenze identificate) da
sottoporre agli Organi aziendali e/o alle Autorità di Vigilanza;
- interazione con le altre strutture della banca e con
gli stakeholder interni ed esterni (BCE, società di revisione, ecc.).
Esperienza e competenze:
- laurea in discipline economiche, statistiche o altri
indirizzi quantitativi;
- ottima conoscenza del pacchetto office (Outlook,
Excel, Word, PowerPoint, ecc.);
- buone abilità di programmazione; gradite esperienze di utilizzo del software R per la modellazione
dei dati e/o di altri software (Matlab, SAS, Python);
- conoscenza avanzata della lingua inglese. Preferibile,
ma non vincolante, un'esperienza di studio e/o lavoro all'estero;
- capacità di analisi e di sintesi;
- spiccate doti comunicative e relazionali in grado di
costruire forti relazioni e promuovere la collaborazione nel team di lavoro.
Il candidato ideale ha un'esperienza di almeno due
anni in istituzioni finanziarie o in primarie società di consulenza in ambito risk
management. Il livello di inquadramento contrattuale sarà commisurato alle competenze
specifiche e all'esperienza acquisita.
Sede di lavoro:
- Milano
- Sondrio
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.
PROFILO:
CONSULENTE TITOLI DI AGENZIA - ALBA
Banca Popolare di Sondrio ricerca un/una consulente titoli per la filiale di
Alba, che abbia maturato pluriennale esperienza
(indicativamente circa 5 anni nel ruolo) presso primari istituti di credito.
Il/la candidato/a deve aver sviluppato
qualificate competenze tecniche nella gestione di portafogli titoli, unitamente
a spiccate doti relazionali.
Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae.