La Banca Popolare di Sondrio apre a Corte Franca (Bs) e a Legnano (Mi)

La Banca Popolare di Sondrio prosegue il programma di espansione territoriale con l'apertura, lunedì 27 dicembre 2010, dell'agenzia di Corte Franca (Bs), ubicata in via Seradina 7.
Il comune di Corte Franca è nato nel 1928 dall'unione dei quattro nuclei storici di Borgonato, Colombaro, Nigoline e Timoline, fra i quali è ripartita una popolazione complessiva di circa 7.000 abitanti. Corte Franca è ubicata sulle dolci colline a sud del lago d'Iseo. Si tratta di un ampio e ben conservato territorio, nel quale verdi campagne si alternano a lunghi filari di viti. La zona è infatti quella della Franciacorta. Proprio a Corte Franca, precisamente nella frazione di Borgonato, ha fra l'altro sede la Berlucchi, una tra le più apprezzate etichette a livello internazionale nel settore delle "bollicine".
Tutto ciò ha favorito anche significativi flussi turistici. L'economia locale può infine contare su un certo sviluppo del terziario e su alcune attività produttive industriali.

La Banca Popolare di Sondrio informa altresì che martedì 28 dicembre 2010 verrà aperta al pubblico l'agenzia di Legnano, ubicata in corso Giuseppe Garibaldi 71.
Legnano è un comune di oltre 58.000 abitanti situato circa 20 chilometri a nord ovest di Milano. Città di antiche tradizioni, è conosciuta per la storica battaglia, per la quale è ricordata anche nell'inno nazionale. Dà vita con Busto Arsizio, Castellanza e Gallarate - piazze tutte già presidiate dalla "Popolare" - a uno dei più rilevanti e vivaci agglomerati produttivi d'Italia. Come altri centri lombardi, Legnano ha vissuto negli ultimi decenni un processo di profonda trasformazione economica. Sono infatti venute meno le storiche imprese industriali, che hanno lasciato il posto ad attività
imprenditoriali di minori dimensioni, mentre il settore dei servizi ha conosciuto un significativo sviluppo.

La Banca Popolare di Sondrio, che con le predette aperture dispone di 288 dipendenze, prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie. Espansione e intensità sono il binomio strategico che contraddistingue la Banca Popolare di Sondrio.
Le nuove dipendenze e l'intiera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa.


 

Sondrio, 23 dicembre 2010