testata per la stampa della pagina

Pagare

L'area Pagare raggruppa tutte le funzioni dispositive di SCRIGNO.

 
  1. Bonifici
  2. Ricariche telefoniche
  3. Ricariche carte
  4. Donazioni
  5. Pagamenti
 

Bonifico

Il servizio consente di effettuare bonifici in area SEPA (Single Euro Payments Area) e in area extra SEPA per agevolazioni fiscali, giroconti e ricorrenti.
Per ognuno di essi è prevista la compilazione guidata del modulo di disposizione elettronica, l'impostazione delle preferenze, l'informazione sui massimali disponibili e, infine, la possibilità di gestire una rubrica dei beneficiari. Si elencano di seguito le funzionalità di cui si compone il servizio "Bonifici":

 

Bonifici area SEPA e area extra SEPA

SCRIGNOInternet Banking consente di effettuare due tipi di bonifico: bonifici in area SEPA e in area extra SEPA. 
Entrambe le funzioni sono supportate da una serie di utili ausili per una veloce compilazione quali: la Rubrica (ove si possono inserire i nominativi e gli estremi bancari usati maggiormente) ed una serie di controlli automatici di forma.

Bonifici istantanei

Il servizio prevede la possibilità di ricevere e inviare bonifici istantanei (nei paesi dell'Unione Europea, oltre che i Paesi aderenti al SEE - Spazio Economico Europeo - Islanda, Liechtenstein, Norvegia e, in fine, Svizzera, Principato di Monaco, San Marino e dipendenze della Corona Britannica), ovverosia bonifici SEPA caratterizzati dall'accredito/addebito in tempo reale, tipicamente entro 10 secondi, in qualsiasi giorno dell'anno, 24 ore su 24. Il tutto, entro una soglia di importo fissata, per ora, in 15.000,00 euro per ciascuna disposizione ed entro i massimali di spesa contrattualizzati.
Possono avvalersi di questa nuova funzionalità i clienti SCRIGNO con il recapito IdentiTel* verificato e alla cui utenza è collegato un C/C Italia.
Per maggiori informazioni visiti la pagina dedicata.

Bonifici per agevolazioni fiscali

La funzionalità consente di effettuare bonifici per agevolazioni fiscali. In particolare, sono eseguibili disposizioni per Ristrutturazioni edilizie (articolo 16-bis del Dpr 917/86 - testo unico delle imposte sul reddito) e Risparmio energetico (legge n. 296 del 27.12.2006 e successive integrazioni).

 

Giroconti

Il giroconto è una sorta di bonifico che può essere effettuato solo fra conti facenti capo al medesimo intestatario. Per questo motivo, il rapporto di accredito non è libero ma selezionabile attraverso un menù a tendina.

 

Bonifici ricorrenti

Si tratta di quei bonifici che devono essere eseguiti con una certa periodicità ma non sono effettuati tramite RID. Esempi di questa categoria di bonifici possono essere, per esempio, gli affitti, la condivisione di spese con il proprio collega studente e coinquilino, la paghetta del figlio e così via.
I bonifici ricorrenti sono quindi normali bonifici area SEPA per i quali si inseriscono data di prima effettuazione e periodicità.

 

Ricariche telefoniche

Si tratta del servizio per effettuare la ricarica, in tempo reale, del credito telefonico (Tim, Vodafone Italia, Wind, Tre, Tiscali e PosteMobile) con addebito sul rapporto indicato dal cliente fra quelli che vengono proposti.

 

Ricariche carte

Il servizio consente di ricaricare le carte prepagate PagoBANCOMAT®, CartaChiara, Ateneo, ateneo+, carta +ma e Professione+ distribuite da Banca Popolare di Sondrio.
La ricarica avviene in tempo reale con addebito sul rapporto indicato dal cliente fra quelli proposti.

 

Donazioni

Un insieme di iniziative benefiche cui è possibile dare il proprio contributo.

 

Pagamenti

Sotto questa voce raggruppiamo una serie di voci di seguito specificate:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito