testata per la stampa della pagina

La Banca Popolare di Sondrio organizza un webinar sulla Brexit

La Banca Popolare di Sondrio riprende il ciclo di incontri formativi, organizzati dal Servizio Internazionale, a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri. 
Martedì 23 marzo si terrà un webinar sulla Brexit e sugli impatti economici, doganali, fiscali, legali e contrattuali che l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea sta avendo sull'operatività delle aziende italiane attive sul mercato inglese. 
Come noto, dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non fa più parte del mercato unico e ha dunque abbandonato l'unione doganale UE, le politiche europee e gli accordi internazionali. La Soft Brexit ha posto fine alla libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali tra il Regno Unito e l'Unione Europea, comportando così numerosi cambiamenti dal punto di vista doganale, tariffario e commerciale.
 
Le aziende italiane che commerciano con il Regno Unito devono dunque aggiornare le proprie procedure e i propri contratti per adeguarsi alla nuova normativa: per questo, la Banca Popolare di Sondrio ha invitato gli esperti della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito ad illustrare i principali aspetti legati alla Brexit.
 
Il corso si terrà in modalità online tramite la piattaforma Webex dalle ore 9.30 alle 12.00: la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 19 marzo tramite l'apposito modulo a disposizione sulla piattaforma della BPS https://businessschool.popso.it (nella Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l'evento del 23 marzo 2021 nel calendario). 
Nel corso del pomeriggio del 23 maggio i clienti della "Popolare" potranno anche effettuare colloqui riservati con gli specialisti della Camera, ai quali potranno sottoporre quesiti personali legati ai propri rapporti con controparti inglesi: la richiesta di appuntamento deve essere preventivamente inviata via mail all'indirizzo businessclass@popso.it, specificando in dettaglio la tematica dell'incontro al fine di poter identificare l'interlocutore più adatto. 
 
Sondrio, 10 marzo 2021

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito