testata per la stampa della pagina

La Banca Popolare di Sondrio apre l'agenzia n° 2 di Imperia e l'agenzia n° 39 di Roma

La Banca Popolare di Sondrio chiude il 2020 proseguendo nel suo programma di espansione territoriale con le aperture dell'agenzia n° 2 di Imperia, in data odierna, e dell'agenzia n° 39 di Roma, nella giornata di domani, martedì 29 dicembre.
Con l'apertura dell'agenzia n° 2 di Imperia la Banca Popolare di Sondrio rafforza la propria presenza in Liguria, regione nella quale può ora contare su un totale di 13 dipendenze.
L'avvio dell'agenzia n. 2 di Imperia è volto, a 3 anni dal primo insediamento della "Popolare", a meglio presidiare una piazza di grande rilievo e di sicuro interesse.
Come noto, Imperia è costituita da due nuclei ben distinti, separati dal torrente Impero: Oneglia e Porto Maurizio; fin qui la "BPS" ha presidiato quest'ultima zona, disposta su un promontorio proteso sul mare, che ha l'impianto del tipico paese ligure della costa. Porto San Maurizio è dotato di buone strutture turistiche e commerciali, tra cui un dinamico porto; qui sarà operativa l'agenzia n. 2.
 
L'apertura dell'agenzia n° 39 di Roma, ubicata in largo Agostino Gemelli n. 8, presso il Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli IRCCS, dà continuità al processo di intensificazione dell'azione della Banca Popolare di Sondrio a Roma.
Questa apertura permette alla "Sondrio" di portare la sua presenza all'interno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS che, inaugurato nel 1964, è fra l'altro sede della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Deve il suo nome al francescano Agostino Gemelli, che fondò a Milano nel 1921 la citata Università Cattolica del Sacro Cuore.
Con i suoi oltre 5.000 dipendenti e più di 1.500 posti letto, è il più grande ospedale d'Italia e uno dei maggiori ospedali privati d'Europa. E' il punto di riferimento per la gestione dei casi di emergenza pediatrica, non solo per Roma e provincia, ma anche per il territorio regionale ed extra-regionale circostante. Opera nell'ambito del Sistema Sanitario Nazionale italiano e le sue funzioni non si limitano alle attività di tipo ospedaliero, ma comprendono anche la ricerca scientifica in campo medico-biologico, l'insegnamento delle discipline mediche e infermieristiche, la formazione permanente del personale sanitario.
La Banca Popolare di Sondrio, che con le predette aperture dispone di 349 dipendenze, prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie. Espansione e intensità sono il binomio strategico che contraddistingue la Banca Popolare di Sondrio.

Le nuove dipendenze e l'intera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa. 

Sondrio, 28 dicembre 2020

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito