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COVID-19 Finanziamenti per imprese agricole e della pesca (ISMEA)

Caratteristiche del finanziamento

La garanzia di ISMEA SpA per nuovi finanziamenti fino a 30.000 euro copre il 80% del finanziamento ed è concessa automaticamente attraverso modalità semplificate (Art.13, lettera m).
Il finanziamento è erogato con le seguenti caratteristiche:

 

Documenti utili prima della stipula

Come richiedere il finanziamento

È necessario inviare alla propria filiale di riferimento, tramite email semplice o PEC con oggetto "COVID ISMEA LIQUIDITA' 30", i seguenti documenti: 

 

Nel caso in cui non fosse possibile inviare la documentazione richiesta tramite email, è possibile prendere un appuntamento telefonando alla propria filiale di riferimento.

Di seguito è possibile scaricare i documenti per la richiesta del finanziamento:

 
 

Richiesta di adeguamento importo/durata finanziamenti già erogati

La Legge n. 40/2020 di conversione del "Decreto Liquidità" ha introdotto al testo dell'articolo 13 la lettera m-bis) che consente alle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore primario, danneggiate dagli eventi epidemiologici COVID-19, titolari di finanziamenti per liquidità fino a un massimo di 25.000 euro assistiti da garanzia al 80% rilasciata dall'ISMEA, già erogati e quelli deliberati dalla banca prima del 7 giugno 2020 e non ancora erogati, di chiedere l'adeguamento del finanziamento alle nuove condizioni introdotte dalla Legge in argomento, con riguardo all'importo finanziato (integrazione fino a un massimo di 30.000 euro) e alla durata (allungamento fino a massimo 180 mesi).
Nello specifico, il cliente può presentare le seguenti richieste:

1) Integrazione dell'importo del finanziamento in essere fino alla concorrenza di massimo 30.000 euro entro i limiti, alternativamente:

2) Allungamento della durata del finanziamento in essere fino a massimo di 180 mesi, della durata complessiva del finanziamento. Tale operazione prevede la rimodulazione del tasso dell'operazione alle nuove condizioni legate alla durata del finanziamento. L'operazione viene perfezionata con un contratto "semplificato" per adesione che, a fronte della richiesta del cliente di allungamento della durata e di accettazione dell'adeguamento del tasso, prevede il perfezionamento del contratto mediante la comunicazione da parte della banca dell'accettazione delle nuove condizioni.

 

Come richiedere l'adeguamento dei finanziamenti già erogati

1) Richiesta di adeguamento dell'importo di finanziamenti in essere: è necessario presentare alla propria filiale di riferimento il modulo di richiesta di adeguamento dell'importo.L'adeguamento dell'importo del finanziamento alle nuove condizioni può essere effettuato sulla base della precedente versione della dichiarazione sostitutiva di atto notorio ovvero della dichiarazione sostitutiva di atto notorio già acquisita dalla Banca e integrato dal apposito modulo, di seguito reso disponibile, qualora l'importo del finanziamento debba essere adeguato al nuovo limite massimo.
Di seguito è possibile scaricare i documenti per la richiesta di adeguamento dell'importo:

2) Richiesta di allungamento della durata di finanziamenti in essere: è necessario presentare alla propria filiale di riferimento il modulo di richiesta di allungamento della durata.Di seguito è possibile scaricare i documenti per la richiesta di adeguamento dell'importo:


Per ottenere l'indirizzo email della filiale di competenza, cui inviare la documentazione compilata per ciascuna richiesta, inserisca le informazioni richieste qui di seguito e clicchi il bottone in fondo alla pagina.

 

N.B.: Per la sede di Roma utilizzare l'indirizzo email: romasede.covid19@popso.it

 
 
 
 
 

Coloro che avessero difficoltà a compilare ed inviare la documentazione richiesta, possono contattare il numero verde 800.054.816 .

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