testata per la stampa della pagina

Finanziamento per la rinegoziazione finanziamenti e il consolidamento delle passività a breve termine

Caratteristiche del finanziamento

La garanzia del Fondo di Garanzia copre fino all'80% del finanziamento, fino a un massimo di 5.000.000 €, in caso di rinegoziazione e/o consolidamento di linee in essere con l'erogazione di credito aggiuntivo in misura pari ad almeno il 25% del debito accordato (Art.13, lettera e).

 
 

Come richiedere il finanziamento

Per richiedere il finanziamento è necessario inviare alla propria filiale di riferimento (la modalità di accesso e gli indirizzi e-mail delle filiali sono riportati nel seguito del presente documento), tramite e-mail semplice o PEC con oggetto "COVID FINANZIAMENTO CONSOLIDAMENTO", i documenti necessari alla richiesta del finanziamento oppure recarsi direttamente presso la propria filiale di riferimento previa richiesta di un appuntamento.

I documenti da inviare sono di seguito dettagliati:

 
 

Nel caso in cui la controparte sia una Impresa PMI o MIDCAP:

 
 

Nel caso in cui la controparte sia un libero professionista o un lavoratore autonomo:

 
 

Nel caso in cui non fosse possibile inviare la documentazione richiesta tramite e-mail, è possibile prendere un appuntamento telefonando alla propria filiale di riferimento.
Si segnala che le tempistiche di erogazione da parte della Banca in presenza di richiesta compilate in modo corretto e corredate di tutta la documentazione a supporto necessaria non superano di norma i 60 giorni per le attività di istruttoria e i 10 giorni, a partire dalla data di stipula del contratto, per la messa a disposizione.

 Di seguito è possibile scaricare i documenti per la richiesta del finanziamento:

 

Per ottenere l'indirizzo email della filiale di competenza, cui inviare la documentazione compilata per ciascuna richiesta, inserisca le informazioni richieste qui di seguito e clicchi il bottone in fondo alla pagina.

 

N.B.: Per la sede di Roma utilizzare l'indirizzo email: romasede.covid19@popso.it

 
 
 
 
 

Coloro che avessero difficoltà a compilare ed inviare la documentazione richiesta, possono contattare il numero verde 800.054.816.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito