testata per la stampa della pagina

Finanziamento fino a 800.000 euro per imprese con fatturato fino a 3,2 milioni di euro e con un massimo di 499 dipendenti

Caratteristiche del finanziamento

La garanzia del Fondo di Garanzia per finanziamenti fino a 800.000 euro copre fino al 90% del finanziamento, estendibile fino al 100% con l'intervento di Confidi (Art. 13, lettera n).
Per poterla richiedere, il finanziamento deve essere nuovo e avere:

 

            o 25% del fatturato (così come risultanti dall'ultimo bilancio depositato o dall'ultima Dichiarazione Fiscale presentata per le imprese costituite prima del 1.1.2019 o in base ad autocertificazione per le imprese costituite dopo il 1.1.2019) e comunque non superiore a 800.000€;
            o il doppio della spesa salariale annua del beneficiario (compresi gli oneri sociali e il costo del personale che lavora nel sito dell'impresa ma che figura formalmente a libro paga dei subcontraenti) per il 2019 o per l'ultimo anno disponibile. Per le imprese costituite dal 1° gennaio 2019 l'importo massimo del prestito non può superare i costi salariali annui previsti per i primi due anni di attività.

 

Documenti utili prima della stipula

 

Come richiedere il finanziamento

Per richiedere il finanziamento è necessario inviare alla propria filiale di riferimento (la modalità di accesso e gli indirizzi e-mail delle filiali sono riportati nel seguito del presente documento), tramite e-mail semplice o PEC con oggetto "COVID FINANZIAMENTO 800k", i documenti necessari alla richiesta del finanziamento oppure recarsi direttamente presso la propria filiale di riferimento previa richiesta di un appuntamento.

I documenti da inviare sono di seguito dettagliati:

 

Nel caso in cui la controparte sia una Impresa PMI o MIDCAP:

 
 

Nel caso in cui la controparte sia un libero professionista o un lavoratore autonomo:

 

Nel caso in cui non fosse possibile inviare la documentazione richiesta tramite e-mail, è possibile prendere un appuntamento telefonando alla propria filiale di riferimento.
Si segnala che le tempistiche di erogazione da parte della Banca in presenza di richiesta compilate in modo corretto e corredate di tutta la documentazione a supporto necessaria non superano di norma i 60 giorni per le attività di istruttoria e i 10 giorni, a partire dalla data di stipula del contratto, per la messa a disposizione.

Di seguito è possibile scaricare i documenti per la richiesta del finanziamento:

 
 

Per ottenere l'indirizzo email della filiale di competenza, cui inviare la documentazione compilata per ciascuna richiesta, inserisca le informazioni richieste qui di seguito e clicchi il bottone in fondo alla pagina.

 

N.B.: Per la sede di Roma utilizzare l'indirizzo email: romasede.covid19@popso.it

 
 
 
 
 

Coloro che avessero difficoltà a compilare ed inviare la documentazione richiesta, possono contattare il numero verde 800.054.816 .

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito