testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: corso sulla certificazione delle merci da esportare

Prosegue il ciclo di incontri formativi organizzati dalla Banca Popolare di Sondrio e dedicati alle aziende attive sui mercati esteri: mercoledì 11 marzo p.v. si parlerà dei Programmi di Verifica Conformità dei prodotti (PCA) in vigore in alcuni Paesi.
I PCA sono procedure atte ad assicurare che specifiche famiglie di prodotti destinati all'esportazione rispettino i requisiti e le normative tecniche dettate dalle autorità governative dei Paesi di destino e vengono implementate unicamente da enti certificatori riconosciuti.

Per spiegare alle aziende come funziona tale certificazione, la BPS ha invitato come relatori del corso SGS Italia Spa, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione, con più di 90.000 addetti e un network di oltre 2.000 uffici e laboratori nel mondo.

SGS illustrerà, quindi, i Programmi di Verifica Conformità in vigore nei seguenti Paesi: Arabia Saudita, Kuwait, Algeria, Egitto, Burundi, Camerun, Costa d'Avorio, Gabon, Kenya, Nigeria, Uganda, Zanzibar e i Paesi EAC (Russia, Bielorussia, Kazakhistan, Armenia e Kirghizistan).

Al termine del seminario sarà possibile per i partecipanti effettuare colloqui b2b di approfondimento con i relatori per consulenze personalizzate.

Il corso si terrà dalle ore 9.30 alle 11.30 a Sondrio presso il Servizio Internazionale della BPS, ma le aziende interessate lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.

La partecipazione è gratuita previo accreditamento entro il 6 marzo tramite l'apposito modulo on-line disponibile sulla nostra community https://agora.popso.it.

Sondrio, 18 febbraio 2020

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito