testata per la stampa della pagina

Conclusa con successo l'emissione obbligazionaria inaugurale Senior Preferred Unsecured da 500 milioni di euro a 5 anni

Banca Popolare di Sondrio S.C.p.A. (rating Fitch BBB-, outlook stabile) ha portato a termine con successo il collocamento dell'emissione inaugurale senior preferred unsecured per un ammontare pari a 500 milioni di euro.
L'operazione è stata preceduta da un roadshow che ha coinvolto oltre 50 investitori italiani ed esteri e ha attratto una domanda granulare proveniente da oltre 110 investitori istituzionali che hanno portato i book a superare gli 800 milioni di Euro.
L'obbligazione ha un prezzo di emissione pari a 99.846%, equivalente a uno spread del 2.408% sopra il tasso swap a 5 anni e paga una cedola fissa del 2.375%.
L'allocazione in termini di area geografica ha riflesso la seguente ripartizione: Italia (76%), UK & Irlanda (5%), Lussemburgo (4%), Scandinavia (4%), Francia (3%), Svizzera (3%) e altro (5%).
In termini di tipologia di investitori, l'allocazione ha visto la prevalenza di tesorerie bancarie con il (51%), seguiti dai fund manager (34%), CB e OI (6%), dalle assicurazioni e da private banking (4% ciascuno) e altro (1%).
Le obbligazioni sono riservate agli investitori istituzionali e sono emesse ai sensi del Programma EMTN di Banca Popolare di Sondrio S.C.p.A. da 5 miliardi di euro datato 6 marzo 2019, saranno quotate alla borsa di Lussemburgo con un rating atteso di BBB- (Fitch) e codice ISIN XS1975757789.
Banca IMI, J.P. Morgan, Morgan Stanley, Natixis, Société Générale e UniCredit hanno agito in qualità di Joint Bookrunners.

Sondrio, 28 marzo 2019

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito