testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: incontro su "Industria 4.0"

 

La Banca Popolare di Sondrio, nell'ambito del proprio programma formativo volto ad agevolare i processi di crescita e sviluppo delle aziende, soprattutto in ambito internazionale, organizza, per il prossimo 8 maggio, un incontro su "Industria 4.0", tematica più che mai attuale. 
L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una panoramica generale sulle potenzialità di tecnologie, prodotti e servizi innovativi, fattori irrinunciabili dell'automazione industriale, per non restare ai margini del mondo economico odierno, in continuo cambiamento.
 
Il termine Industry 4.0 significa cambiare approccio al mercato, introdurre nuove tecnologie produttive nelle imprese, migliorare le condizioni di lavoro, aumentando così la produttività degli impianti e, di conseguenza, la competitività nazionale e internazionale. 
Durante il seminario verranno illustrati gli scenari odierni della manifattura avanzata: dalla produzione distribuita, all'open hardware fino al design dei prodotti-servizi ad alta interattività, le nuove strategie produttive abilitate dall'Industria 4.0, nonché i principali aspetti operativi della loro implementazione in azienda. 
Il corso sarà tenuto da una qualificata docente del Nuovo Istituto di Business Internazionale e sarà presente anche il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Germania di Francoforte per parlare dell'Industria 4.0 in Germania. 
L'evento si terrà dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Servizio Internazionale della BPS a Sondrio, ma le aziende lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi periferiche collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.
 
La partecipazione è gratuita previo accreditamento tramite il modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it.
 
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e-mail:businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.  

Sondrio, 18 aprile 2018

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito