testata per la stampa della pagina

Arca Economia Reale Bilanciato Italia

Il Fondo PIR Bilanciato, esente da tasse, che investe nell'eccellenza italiana.

"Arca Economia Reale Bilanciato Italia", il primo Fondo PIR della gamma Arca, è un fondo bilanciato obbligazionario che investe principalmente sul mercato italiano con un peso azionario non superiore al 35% e si rivolge alla clientela con un orizzonte temporale di almeno cinque anni. I Piani Individuali di Risparmio (PIR) offrono un notevole incentivo fiscale: se l'investimento è detenuto per un minimo di 5 anni, in fase di rimborso risulta esente dal pagamento dell'imposta sui rendimenti ottenuti.

Il PIR è contraddistinto dalle seguenti caratteristiche:
- ogni persona fisica può sottoscrivere un solo PIR;
- l'investimento massimo è pari a € 30.000 l'anno, per un massimo di € 150.000;
- il PIR non è vincolato e dal 5° anno in poi è esente dall'imposta sulle rendite finanziarie;
- la politica di investimento del PIR ha un orientamento prevalente verso il mercato finanziario italiano, con un investimento minimo del 70% in strumenti finanziari emessi da imprese residenti o con stabile organizzazione in Italia; almeno il 30% di tale componente deve essere investito in strumenti finanziari di società quotate non facenti parte dell'indice FTSE Mib della Borsa Italiana.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Arca Fondi Sgr oppure presso tutte le filiali della banca, dove è possibile richiedere gratuitamente copia del Prospetto.

Copia del KIID sarà fornita gratuitamente all'investitore prima della sottoscrizione.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito