testata per la stampa della pagina
Sondrio - 9 marzo 2017 - ore 16:28

Banca Popolare di Sondrio: sottoscrizioni PIR (Piani Individuali di Risparmio)

Da lunedì 6 marzo 2017 presso le filiali della Banca Popolare di Sondrio è possibile sottoscrivere i PIR (Piani Individuali di Risparmio) della partecipata Arca Fondi SGR Spa.
 
I PIR sono stati introdotti dalla Legge di Stabilità 2017, rappresentano una forma di investimento del risparmio nell'economia reale italiana e consentono di beneficiare di interessanti agevolazioni.
 
La normativa prevede, infatti, un importante vantaggio fiscale, che consiste nell'esenzione totale dal pagamento dell'imposta sul capital gain, a condizione che il Piano sia detenuto per un minimo di 5 anni e che l'investimento annuo non sia superiore a 30.000 euro, fino al raggiungimento di un investimento complessivo massimo di 150.000 euro.
 
La soluzione PIR offerta da Arca Fondi SGR e distribuita da Banca Popolare di Sondrio è denominata "Arca Economia Reale Bilanciato Italia", un fondo bilanciato obbligazionario che investe principalmente sul mercato italiano, con un peso azionario non superiore al 35%. Il Fondo si rivolge alla clientela con una moderata propensione al rischio e con un orizzonte temporale di almeno cinque anni.
 
Al nuovo fondo "Arca Economia Reale Bilanciato Italia" faranno seguito, nei prossimi mesi, altre due "versioni" PIR (una bilanciata e una azionaria).
 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito