testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio - Mergers & acquisitions: come valutare e gestire nuove partnership con investitori italiani ed esteri? Un'opportunità per le nostre imprese.

La Banca Popolare di Sondrio organizza per il prossimo 6 dicembre, dalle ore 10.00 alle 13.00, un seminario sulle operazioni di M&A, nell'ambito del ciclo di incontri formativi su tematiche di internazionalizzazione dedicati alle imprese.

Come noto, la "Popolare" partecipa da anni al programma "Invest in Lombardy" di Promos, mirato all'attrazione di investimenti esteri sul nostro territorio, a beneficio delle imprese italiane interessate a nuove collaborazioni societarie. 

La BPS ritiene, infatti, che negli attuali mercati competitivi permane per le nostre imprese l'opportunità di individuare nuovi partner industriali e/o finanziari, in particolare all'estero, in grado di garantire nuove forme di espansione e collaborazioni strategiche per la sopravvivenza o il consolidamento della struttura aziendale. 

Le transazioni M&A con investitori esteri possono dunque rappresentare una leva per le nostre imprese, ma possono anche rivelarsi rischiose se non accompagnate da adeguata preparazione tecnica e dalla consapevolezza degli imprenditori e dei manager, insieme al supporto da parte di esperti esterni all'azienda, che ne garantiscano la buona riuscita. 

Per questo motivo, assieme a  Invest in Lombardy-Promos, a Deloitte Financial Advisory e Pirola Pennuto Zei, la Banca Popolare di Sondrio ha deciso di organizzare un workshop per illustrare le fasi principali di un'operazione M&A e come ciascuna di essa debba essere gestita: dalla ricerca del partner adeguato, all'attività di indagine finalizzata alla raccolta e alla verifica delle informazioni necessarie per valutare un'azienda, fino alle negoziazioni con la controparte e agli aspetti più strettamente legali dell'operazione. 

Il seminario in parola si terrà presso il Servizio Internazionale della "Sondrio" con possibilità di seguire in videoconferenza dalle Succursali di Bolzano, Brescia, Como, Genova, Mantova, Monza, Pavia, Roma, Varese e Verona.  

Come sempre, la partecipazione alla giornata è gratuita previa iscrizione entro il 30 novembre 2016. 

Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783) - e-mail:businessclass@popso.it sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.



 

Sondrio, 22 novembre 2016

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito