testata per la stampa della pagina

Moto raduno "2° Dainese Day by Fondazione Marco Simoncelli 58" - Cermenate/Passo dello Stelvio 18-19 giugno 2016

Nei giorni 18-19 giugno 2016 si è svolto allo Stelvio il "2° Dainese Day by Fondazione Marco Simoncelli 58", organizzato dalla Banca Popolare di Sondrio, dalla Pirovano Stelvio, meglio conosciuta quale Università dello sci, dello snowboard e della montagna, da D/Store Como Dainese e dalla Fondazione Marco Simoncelli 58.
L'iniziativa ha preso il via da Cermenate (CO), sede del D/Store Como Dainese - via Montesordo 27, dove è stato inaugurato il "Punto Fondazione Marco Simoncelli 58" alla presenza di Paolo Beltramo, noto giornalista sportivo.
Dopo il via ufficiale del moto raduno i motociclisti si sono ritrovati allo Stelvio, presso l'albergo Quarto Pirovano, dove, alle ore 18.00, Paolo Simoncelli e Paolo Beltramo hanno intrattenuto i partecipanti, circa un'ottantina, con una chiacchierata spiegando l'attività della fondazione dedicata all'indimenticabile SIC oltre a ricordare degli aneddoti molto toccanti sempre legati all'indimenticabile Sic.
Dopo la cena tipica "dei tre versanti", incontro fra i sapori valtellinesi, altoatesini e svizzeri, la serata si è conclusa al wine bar con il gruppo musicale Doctor Wood, che ha regalato ai presenti momenti di ottima musica.

La sveglia mattutina del 19 giugno ha regalato a tutti una grande sorpresa; quasi 20 centimetri di neve ricoprivano il Passo dello Stelvio e i fiocchi bianchi scendevano copiosi dal cielo....un regalo del Sic!!!
L'inaugurazione del "Punto Fondazione Marco Simoncelli 58" più alto d'Europa, alla presenza di Paolo e Rossella Simoncelli, ha regalato a tutti i presenti un momento di forte commozione; fra pochi giorni, espletate le pratiche burocratiche, sarà possibile affiliarsi alla Fondazione Marco Simoncelli 58 direttamente presso l'albergo "Quarto Pirovano".
All'ottantina di motociclisti che hanno valicato il Passo dello  Stelvio è stato consegnato, all'interno dell'albergo Quarto Pirovano, il diploma di partecipazione al particolare moto raduno.
Il "pranzo del Centauro", preparato dallo chef dell'albergo Quarto Pirovano, ha allietato i palati dei motociclisti presenti che si sono poi impegnati nella non facile discesa, per il rientro a casa, affrontando una strada innevata; sicuramente sarà un evento che non si scorderanno facilmente.


 

Sondrio, 20 giugno 2016

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito