testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: con NIBI approfondimenti sull'internazionalizzazione

La Banca Popolare di Sondrio organizza quattro interessanti appuntamenti di approfondimento su tematiche tecnico-specialistiche legate all'internazionalizzazione d'impresa, che si terranno presso la nuova Sala Conferenze del Servizio Internazionale della BPS, a Sondrio, dalle 10.00 alle 14.00:
 
12 maggio 2015 - "I contratti internazionali": l'incontro analizza gli aspetti giuridici fondamentali volti a garantire la tutela degli interessi contrapposti nella prassi del commercio internazionale. Verranno esaminate le norme applicabili e le criticità più diffuse che emergono nell'operare con controparti straniere.
9 giugno 2015 - "Trasporti e dogane": l'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un quadro delle principali soluzioni della logistica per l'internazionalizzazione, nonché un quadro delle principali regole che disciplinano gli scambi internazionali.
15 settembre 2015 - "Marketing internazionale": principali aspetti del marketing internazionale dal punto di vista di una piccola impresa, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza.
13 ottobre 2015 - "Soft skill": gli aspetti relazionali sono sempre più importanti per potersi interfacciare con partner commerciali dalla diversa impostazione culturale. L'incontro mira alla preparazione dei partecipanti all'incontro con potenziali controparti straniere.
I docenti dei corsi sono consulenti e formatori con pluriennale esperienza nello specifico settore e nell'assistenza alle imprese italiane.
L'alto profilo dei relatori rende questi incontri molto appetibili per i clienti della "Popolare" addetti ai lavori: titolari d'azienda, export manager, consulenti d'impresa, commercialisti, ecc..
Grazie alle nuove tecnologie, sarà possibile prendere parte al corso anche in videoconferenza collegandosi dalle succursali della Banca Popolare di Sondrio di Bergamo, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Varese e Verona.
 
La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione entro l'11 maggio 2015.
 
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783) - e-mail: international.corbank@popso.it sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.


 

Sondrio, 6 maggio 2015

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito