testata per la stampa della pagina

Cartolarizzazioni crediti

Centro delle Alpi RMBS S.r.l.

Si comunica che Banca Popolare di Sondrio S.c.p.A., in data 16 ottobre 2015, ha chiuso anticipatamente l'operazione di cartolarizzazione riacquistando, in blocco, tutti i crediti di titolarità dalla società veicolo "Centro delle Alpi RMBS S.r.l.".

L'avviso della cessione dei crediti di "Centro delle Alpi RMBS s.r.l" a "Banca Popolare di Sondrio S.C.p.A" e i criteri utilizzati sono stati pubblicati (ai sensi della normativa) sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana di giovedì 22 ottobre 2015 n. 122 parte II.

 
 (208.17 KB)Avviso di Cessione in Gazzetta Ufficiale (208.17 KB).
 

Project Diana

Si comunica che, nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione ai sensi della Legge 30 aprile 1999, n. 130 (la "Legge 130"), Banca Popolare di Sondrio S.c.p.A. (la "Cedente"), in forza di un Contratto di Cessione di crediti stipulato in data 1°giugno 2020, avente efficacia giuridica al 1°giugno 2020 ed efficacia economica decorrente dalle ore 23.59 del 31 marzo 2019, ha ceduto pro soluto a Diana SPV S.r.l, società unipersonale con sede legale in via V. Alfieri 1, Conegliano (TV), Italia, C.F. e iscrizione al registro delle imprese di Treviso-Belluno n. 05053040266, capitale sociale Euro 10.000 i.v. (la "Cessionaria"), i crediti (per capitale, interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant'altro eventualmente dovuto), derivanti da contratti di mutuo, finanziamento e da sconfinamenti di conto corrente sorti nel periodo compreso tra il 1989 e il 2019, i cui debitori sono stati classificati "a sofferenza" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti) nel periodo compreso tra il 1995 e il 2019 e segnalati in "Centrale dei Rischi" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 139/1991. I crediti ceduti sono specificatamente individuati nel contratto di cessione.
Mediante avviso di cessione pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Parte Seconda n. 68 del 11 giugno 2020), la Cessionaria e la Cedente hanno dato notizia della predetta cessione.
Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 7.1, comma 6, della Legge 130, vengono di seguito riportati i dati indicativi dei crediti oggetto di cessione: la banca cedente, il codice NDG del debitore, il codice del rapporto classificato a sofferenza unitamente alla tipologia del rapporto.
I dati indicativi dei crediti oggetto di cessione resteranno pubblicati su questo sito internet sino alla data di estinzione dei crediti ceduti.
Prelios Credit Servicing S.p.A. è stata incaricata dalla Cessionaria di svolgere, in relazione ai crediti oggetto della cessione, il ruolo di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento nonché di responsabile della verifica della conformità delle operazioni alla Legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis della Legge 130. La medesima Prelios Credit Servicing S.p.A. è stata inoltre incaricata di porre in essere le attività relative al recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei crediti oggetto della cessione, anche, se del caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie (il "Servicer"). 

I debitori ceduti riceveranno dal Servicer apposita comunicazione dell'avvenuta cessione, il quale provvederà altresì a fornire tutte le necessarie informazioni in relazione alla posizione ceduta. I debitori ceduti comunque interessati a ricevere conferma da parte della Banca Popolare di Sondrio S.c.p.A. dell'avvenuta cessione del proprio credito potranno rivolgersi alla propria filiale di competenza.

 
 (399.5 KB)Avviso di Cessione in Gazzetta Ufficiale (399.5 KB).
 (1.78 MB)Elenco crediti (1.78 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito