testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: apre le agenzie di Savona e di Trescore Balneario (Bg)

La Banca Popolare di Sondrio chiude il corrente anno proseguendo nel programma di espansione territoriale con l'apertura, in data odierna, delle filiali di Savona, ubicata in via Gramsci n. 54, e di Trescore Balneario (Bg), ubicata in piazza Cavour n. 6.

Con la nuova apertura di Savona la BPS continua il processo di ampliamento in Liguria, che nel 2013 ha visto l'apertura di due agenzie di città a Genova.
Savona, capoluogo dell'omonima provincia, con circa 61.000 residenti è il terzo centro per popolazione della regione; situata sulla riva di ponente a circa 55 chilometri da Genova, il territorio comunale occupa un'ampia porzione di costa e ingloba, di fatto, pure i comuni di Albisola Marina e Vado Ligure. Il porto Savona-Vado è un importante ponte verso la Corsica e, soprattutto, costituisce uno degli attracchi più importanti del Mediterraneo per le navi da crociera, che assicurano un rilevante apporto alle attività commerciali della città.

L'apertura di Trescore Balneario permette alla Banca Popolare di Sondrio di insediarsi nel principale centro della bassa Val Cavallina che si trova a circa 15 chilometri a est di Bergamo. La cittadina, che negli ultimi anni ha notevolmente accresciuto il numero dei residenti arrivati ormai alla soglia delle 10.000 unità, è nota in particolare per le acque termali e curative, già apprezzate al tempo della dominazione romana. Il tessuto economico locale è costituito prevalentemente da aziende di piccole e medie dimensioni operanti in diversi settori: dal metalmeccanico alla lavorazione del legno, dall'edilizia alla lavorazione dei marmi.

La Banca Popolare di Sondrio, che con la predetta apertura dispone di 318 dipendenze, prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie. Espansione e intensità sono il binomio strategico che contraddistingue la Banca Popolare di Sondrio.
Le nuove dipendenze e l'intera struttura della banca sono a disposizione per qualsiasi necessità operativa.


 

Sondrio, 30 dicembre 2013

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito