testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: "Giornata Germania"

La Banca Popolare di Sondrio organizza a Sondrio, per il prossimo 24 settembre, una "Giornata Germania", al fine di assistere le imprese clienti intenzionate ad avviare nuove relazioni d'affari con la nazione tedesca, o ad intensificare quelle già esistenti.
 
Il programma prevede l'inizio dei lavori, ore 10.30, con una breve presentazione del mercato tedesco e delle opportunità offerte alle imprese italiane, seguiranno gli incontri b2b per le aziende interessate a richiedere un servizio personalizzato per la propria espansione in Germania.
 
La Germania rappresenta da sempre un partner commerciale fondamentale per l'Italia e il principale mercato di sbocco per le esportazioni italiane: nel 2012 il 12,5 % delle esportazioni italiane era diretto in Germania e il 14,6% delle nostre importazioni proveniva dal mercato tedesco. Inoltre, nel 2011 la Germania deteneva, dal punto di vista italiano, il 4° posto per ciò che concerne gli investimenti diretti esteri in Italia (ammontare secondo la Banca d'Italia: 26,3 miliardi di Euro) ed era altresì il secondo Paese per quanto riguarda gli investimenti diretti esteri italiani (34,2 milioni di Euro). I circa 11,7 milioni di turisti tedeschi rappresentano tuttora la risorsa principale per il settore turistico italiano e la tendenza è in ascesa.
 
 
La partecipazione alla Giornata è gratuita previa iscrizione entro il 18 settembre 2013 presso le dipendenze della Banca Popolare di Sondrio.
 
Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783/179, e-mail:international.corbank@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.


 

Sondrio, 11 settembre 2013

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito