testata per la stampa della pagina

Banca Popolare di Sondrio: nuovo accordo di collaborazione con Banco Credicoop - Buenos Aires (Argentina)

La Banca Popolare di Sondrio, da sempre alla ricerca di partner stranieri affidabili, per fornire adeguata assistenza alla propria clientela operante sui mercati internazionali, ha siglato un accordo di collaborazione con Banco Credicoop - Buenos Aires, organizzazione cooperativa fondata nel 1979 tramite la fusione di 44 Casse di Credito Cooperativo e basata sul principio mutualistico di solidarietà.

Banco Credicoop ha ad oggi 249 filiali in tutta l'Argentina ed è la prima banca privata a capitale interamente nazionale, oltre ad essere la banca cooperativa più importante dell'America Latina.

L'Argentina è un Paese molto dinamico, inserito in un contesto, quello sudamericano, in forte crescita economica e molto proiettato ai mercati internazionali; inoltre, nel Paese si registra una grande presenza di nostri connazionali, oltre 600.000 italiani iscritti all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero. Questi due aspetti favoriscono le relazioni commerciali tra il mondo imprenditoriale argentino e le nostre aziende che, sempre più numerose, ricercano proprio in Sud America nuovi mercati di sbocco.

L'accordo firmato dalla "Popolare" con la banca argentina è basato sulla reciproca collaborazione a beneficio delle proprie clientele che abbiano esigenze bancarie in Italia e in Argentina; i clienti della "Sondrio", siano essi privati o aziende, possono quindi accedere ai servizi bancari di Banco Credicoop a condizioni agevolate, potendo contare su un istituto creditizio di riconosciuta professionalità.

Con questa nuova collaborazione la Banca Popolare di Sondrio espande il proprio raggio di azione sui mercati internazionali dove già può vantare 30 desk presenti nel mondo e ad analoghi accordi di collaborazione siglati nel passato con altre banche: Scotiabank Inverlat (Messico), Banca de Economii (Moldavia) e Banque Populaire Loire et Lyonnas (Francia).

Il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783, e-mail: international.corbank@popso.it) è a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.


 

Sondrio, 11 maggio 2011

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito