stampa

Banca Popolare di Sondrio: organizzate le prime gare di sci bancari della stagione 2010/2011

Venerdì 22 ottobre passato si è svolto, nel comprensorio sciistico dello Stelvio, dopo quindici edizioni di "Meeting Triangolare" di sci, il "1° Meeting Quadrangolare Interbancario" (Banca Popolare di Sondrio - Deutsche Bank - Unicredit Group - Intesa Sanpaolo), che ha visto la partecipazione di 123 concorrenti molto agguerriti.
Il giorno seguente, sabato 23 ottobre, è stata la volta del "9° Meeting Interbancario Pirovano", che ha visto l'adesione di ben 139 atleti, in rappresentanza di 14 istituti di credito.
 
Un'ottima neve e condizioni climatiche ideali hanno favorito il buon esito delle manifestazioni sportive.
 
Il "Meeting Quadrangolare Interbancario" è stato vinto da Unicredit Group davanti a Intesa Sanpaolo; la Banca Popolare di Sondrio è salita, con uno scarto minimo di punti, al terzo gradino del podio mentre gli atleti della Deutsche Bank si sono dovuti accontentare della quarta posizione.
 
Due atleti della "popolare" si sono piazzati nelle prime tre posizioni: Andrea Mossinelli ha fatto segnare il miglior tempo assoluto mentre Christian Invitti si è piazzato al terzo posto.
 
Anche nella manifestazione in programma sabato 23 ottobre, riservata agli iscritti CISIB (Comitato Italiano Sport Invernale Bancari), tesserati FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), gli atleti BPS si sono ottimamente comportati: infatti, il migliore tempo assoluto è stato fatto segnare da Christian Invitti, seguito al secondo posto da Andrea Mossinelli.
La classifica a squadre è stata vinta da Intesa Sanpaolo, davanti a Unicredit Group, a Deutsche Bank e a BPS.

Sondrio, 25 ottobre 2010

 
Sciatore