Strumenti a difesa del cliente SCRIGNO

La banca mette a disposizione una serie di strumenti e tutele a favore dei clienti dei servizi on line.
Fra queste annoveriamo:

SCRIGNOIdentiTel

SCRIGNOIdentiTel è lo strumento di autenticazione forte delle disposizioni eseguite tramite SCRIGNO, basato sui cosiddetti "token".I token sono disponibili in versione "app" o in formato fisico, e generano i codici OTP (One Time Password), ossia le password "usa&getta".
Approfondisci

Avvisi Controllo Operatività - via SMS ed e-mail

Gli avvisi informano il cliente delle principali azioni svolte su SCRIGNOInternet Banking (ad esempio accesso, invio disposizioni, etc.)

Elenco disposizioni

L' "Elenco disposizioni" è una funzionalità che consente di controllare rapidamente tutte le operazioni eseguite tramite SCRIGNO, con una storicità fino a 12 mesi.

Durata della sessione

La sessione di lavoro su SCRIGNOInternet Banking si chiuderà automaticamente dopo un'ora di inattività.

Certificato SSL a Validazione Estesa

Le pagine del servizio sono protette da algoritmi crittografici basati basati sulla tecnologia SSL. Il certificato SSL utilizzato per i servizi web di Scrigno è un certificato a validazione estesa.
I certificati a validazione estesa (tipologia EV, Extended Validation) sono i certificati più completi, per tal motivo browser di ultima generazione ne segnalano l'utilizzo evidenziando in verde il contenuto della barra dell'indirizzo web e visualizzando il nome dell'azienda proprietaria del cerificato. Questi certificati vengono emessi solo dopo stringenti controlli che garantiscono l'Autorità di Certificazione della corretta identità dell'azienda.

Massimali e limiti operativi

L'operatività degli utenti è sotto controllo anche tramite l'impostazione di massimali e di limiti operativi modulabili a seconda delle esigenze del cliente e dei livelli di rischio delle operazioni.